Levante, il nuovo SUV di Maserati, debutta a Roma

Il primo SUV del marchio italiano, è stato presentato in una première nazionale nella suggestiva cornice della Sala delle Armi del Foro Italico

maserati levante

automobilemag.com

La nuova Maserati Levante ha fatto ieri sera il suo debutto in società a Roma, nella suggestiva cornice di Casa delle Armi nel Foro Italico.

L’evento ha riunito clienti e amici di Maserati e della Famiglia Malago’, proprietaria di Samocar, Concessionario Ufficiale di Maserati nella Capitale, in una serata condotta dal pallavolista Andrea Lucchetta, che ha presentato una favolosa Levante in color Bianco Alpi con interni Zegna.

—>

Harald Wester, CEO di Maserati e Giulio Pastore, General Manager di Maserati Europa, insieme a Giovanni Malagò, Presidente del CONI e perfetto padrone di casa della serata, hanno accolto i numerosi ospiti intervenuti dal mondo dello sport, della politica, dell’Università, dell’imprenditoria e del cinema: tra i quali gli attori Mariagrazia Cucinotta, Anna Falchi con il compagno Andrea Ruggeri, e Alessandro Roja con la moglie Claudia Ranieri, la campionessa olimpica di windsurf Alessandra Sensini, l’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella, l’ex CT della Nazionale italiana di pallavolo Gian Paolo Montali, il Presidente di RDS Eduardo Montefusco, il Presidente di CONI Servizi Franco Chimenti, Anna Fendi, Sandro Ferrone, gli ex calciatori della Roma Giuseppe Giannini e Odoacre Chierico e lo scultore Oliviero Rainaldi e molti altri, tutti in prima fila per una serata magica, di cui la nuova Maserati Levante è stata la protagonista assoluta.

Maserati, in questo momento di svolta della sua storia, è stata particolarmente lieta di condividere l’evento con i propri partner istituzionali – Ermenegildo Zegna, Bulgari e Dr. Vranjes. Importanti collaborazioni sono inoltre state attivate con i partner stabilmente al fianco della Casa del Tridente nel corso degli appuntamenti stagionali del Maserati Winter e Summer Tour – Cantine Ferrari, Pirelli e Samsung – i quali, insieme anche a Campari, hanno contribuito alla realizzazione di questa esclusiva première.

Sotto il profilo delle motorizzazioni, il Levante offre propulsori V6 di 3 litri che rappresentano l’ultima evoluzione dei motori Maserati. La versione Twin Turbo a benzina da 430 CV è prodotta negli stabilimenti Ferrari a Maranello, mentre il Turbodiesel, prodotto da VM Motori, è disponibile in Italia nelle versione da 250 CV. Entrambe le motorizzazioni sono universalmente apprezzate per il loro esclusivo e inconfondibile sound e per le loro eccezionali prestazioni. Il nuovo Levante sarà commercializzato in Italia a partire dal prossimo mese di maggio.

Harald Wester, CEO di Maserati, ha dichiarato: “Vi prometto che Levante saprà regalarvi un’inconfondibile sinfonia di sensazioni ed emozioni, l’ultima frontiera dell’eleganza, convenienza, performance e comfort; un abito su misura destinato a contrastare l’uniformità”.

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ha detto “Siamo lieti questa sera di presentare a Roma Maserati Levante, ambasciatrice di quell’eccellenza italiana che il nostro paese sa esprimere. Mi auguro che Maserati e l’Italia trionfino ”.