MINI e BMW Motorrad a The Reunion: una partnership all’insegna dello stile

MINI e BMW Motorrad saranno presenti al raduno The Reunion riservato a possessori di moto scrambler, special e café racer classiche che si svolgerà presso l’Autodromo di Monza il 14 e 15 maggio 2016.

mini clubman

autoevolution.com

Milano. Il Gentleman’s style è da sempre parte del DNA di MINI e l’essenza dello spirito custom classic è ben rappresentato dalla nuova gamma Heritage di BMW Motorrad di cui la BMW R nineT Scrambler è l’ultima creazione.

A sottolineare questo connubio, MINI e BMW Motorrad saranno presenti al radunoThe Reunion riservato a possessori di moto scrambler, special e café racer classiche che si svolgerà presso l’Autodromo di Monza il 14 e 15 maggio 2016.

—>

L’evento riunirà nel tempio della velocità i migliori customizzatori e le loro realizzazioni e vedrà l’alternarsi di sfide di accelerazione sull’ottavo di miglio, dove gli appassionati si misuravano in queste sfide memorabili fuori dai bar (da qui la denominazione café racer) nel più puro stile British.

The Reunion rappresenterà un memorabile momento di incontro per chi condivide uno stile di vita perfettamente in linea con i valori espressi da MINI e BMW R nineT.

MINI ha già presentato lo scorso anno a Pitti uomo una collezione denominata proprioGentleman’s Collection ispirata alla nuova MINI Clubman. Distinguersi per stile e personalità è infatti un fil rouge che unisce tutti i clienti MINI e li accumuna al mondo delle special classiche, tanto da far diventare il più anticonformista e fuori dagli schemi marchio automobilistico, l’unico a partecipare alla manifestazione dedicata alle due ruote.

MINI sarà presente al raduno con una propria area espositiva dove sarà possibile provare l’ultima evoluzione della MINI Clubman, automobile che ha reinventato il concetto di wagon compatta trasformandolo in un’icona di stile inconfondibile. A disposizione dei partecipanti anche un affascinante caravan Airstream trasformato in Temporary Barber Shop formato Proraso, un brand che, anch’esso condivide gli stessi valori di lifestyle e che con MINI ha realizzato un kit vintage da rasatura all’interno dellaGentleman’s Collection. All’interno dell’Airstream sarà possibile provare tutta l’emozione di una rasatura old style.

Sul tema di MINI Clubman, MINI promette una sorpresa realizzata per l’occasione.

The Reunion sarà anche una tappa del BMW Motorrad Heritage Tour 2016, un road show itinerante dedicato agli amanti delle moto classiche e special, che permetterà agli appassionati di scoprire le iconiche motociclette BMW R nineT e l’ultima BMW R nineT Scrambler.

The Reunion sarà la seconda tappa del Tour, dopo quella del 9 e 10 aprile che si è svolta a Pero in occasione del Bike Field.

Durante la tappa sarà possibile prenotare test drive dedicati all’intera gamma BMW Motorrad che verranno poi effettuati presso la concessionaria più vicina.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.