Maserati: al via la terza edizione della Parigi-Modena

Questo tour, come suggerisce il nome, si svolgerà tra Parigi e Modena, senza spirito di competizione, ma con l’unico obiettivo che i partecipanti taglino il traguardo tutti insieme. Oltre alla sfida personale, ogni chilometro percorso in bicicletta permetterà di raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica “Rêves”.

Bici Parigi - Modena

ciclimattio.com

Questo tour, come suggerisce il nome, si svolgerà tra Parigi e Modena, senza spirito di competizione, ma con l’unico obiettivo che i partecipanti taglino il traguardo tutti insieme. Oltre alla sfida personale, ogni chilometro percorso in bicicletta permetterà di raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica “Rêves”.

Questa straordinaria avventura è riservata a 35 ciclisti, che viaggeranno attraverso la Francia, il Principato di Monaco e l’Italia nord-occidentale, per raggiungere Modena in soli cinque giorni.

—>

Il percorso, durante il quale si alterneranno tratti in bicicletta e in auto, si diramerà su strade selezionate accuratamente, permettendo ai partecipanti di ammirare splendidi panorami.

La partenza del tour è prevista per sabato 4 giugno presso l’Ambasciata italiana a Parigi. Il percorso porterà poi i ciclisti ad Orléans, da dove  in aereo raggiungeranno successivamente il circuito di Le Castellet.

Domenica 5 giugno continueranno il loro viaggio prima in bicicletta fino a Saint Tropez poi a bordo di una flotta di Maserati fino al Principato di Monaco, dove pernotteranno nel magnifico Hotel Hermitage.

Durante la terza tappa del tour sarà varcato il confine italiano: i ciclisti arriveranno a Sestri Levante a bordo delle Maserati per poi riprendere il percorso in bicicletta fino a raggiungere le  famose cave di marmo di Carrara. I piloti passeranno la notte in Toscana, a Bolgheri.

Il quarto giorno, i partecipanti attraverseranno la Toscana per raggiungere il quartier generale delle Cantine Antinori, a Bargino, vicino a Firenze. La cena ed il pernottamento avranno luogo presso la tenuta Tignanello, all’interno dei vigneti che danno origine ai pluripremiati vini Solaia e Tignanello.

L’ultima tappa del tour attraverserà Firenze per arrivare a Mugello, giungendo infine a Modena, presso la sede storica di Maserati. Nel quartier generale dell’azienda, i ciclisti potranno realizzare una visita privata della fabbrica Maserati e del Museo Panini, una delle più importanti collezioni di Maserati  storiche a livello mondiale.

I Campioni sportivi internazionali e i ciclisti amatoriali che inizieranno il Tour a Parigi il 4 giugno saranno affiancati dall’ex pilota di F1 Paul Belmondo, testimonial dell’evento, che ha realizzato uno spot promozionale in onda su Bike Channel e visibile al link:https://m.youtube.com/watch?v=v8aITB1Ga1A

Il fee di partecipazione a questo evento, limitato a 35 ciclisti, è di 3.200 Euro a persona. Ogni partecipante s’impegna a donare ulteriori 600 Euro, pari a 1 euro per ogni chilometro in bici, all’Associazione “Rêves”.

Come nell’edizione 2015, Look metterà a disposizione di tutti i partecipanti le proprie biciclette, e creerà una serie limitata dedicata alla Parigi-Modena: un modello 795 in color bianco satinato.

In sintesi, la Parigi-Modena, organizzata da Maserati, è un tour che consentirà di vivere momenti forti, percorrendo in bicicletta ed in auto strade panoramiche francesi e italiane, con la volontà di far coronare ai bambini gravemente malati dell’associazione “Rêves” i propri sogni.

Le immagini del Tour Paris-Modena organizzato da Maserati saranno disponibili giornalmente sul sito www.press-paris-modena.com