In occasione della prossima 24 Ore di Spa-Francorchamps (BEL), il pilota ufficiale della BMW Motorsport Martin Tomczyk sarà al volante della BMW M6 GT3 numero 15 schierata dal BMW Team Italia. Il tedesco rafforzerà l’equipaggio già composto dagli italiani Stefano Colombo e Giorgio Roda e dall’olandese Max Koebolt. Martin Tomczyk, nato nel 1981 a Rosenheim, in Baviera (GER), è uno dei piloti di livello internazionale di maggiore esperienza con le vetture a ruote coperte. Dal 2001 gareggia nel prestigioso Campionato tedesco Turismo, meglio conosciuto come DTM: 160 corse disputate e titolo nel 2011.
Martin Tomczyk: “È davvero un grande piacere competere alla 24 Ore di Spa-Francorchamps con il BMW Team Italia. Ho preso parte a diverse edizioni della 24 Ore del Nürburgring-Nordschleife, ma non ho mai affrontato la maratona delle Ardenne. Il circuito di Spa è incredibile e unico al mondo. Non conosco ancora i piloti con cui dividerò l’abitacolo della BMW M6 GT3 Colombo, Koebolt e Roda, ma sono convinto che insieme possiamo puntare a un risultato di rilievo”.
Roberto Ravaglia, responsabile del BMW Team Italia: “Per noi è motivo di orgoglio schierare a Spa un pilota del livello di Martin, che conosciamo come uno dei migliori del DTM. Tomczyk, inoltre, ha già confidenza con la BMW M6 GT3 per averla guidata recentemente alla 24 Ore del Nurburgring. La sua grande esperienza sarà molto utile ai nostri giovani piloti in una maratona quale è la 24 Ore di Spa”.
Il 5 luglio il BMW Team Italia effettuerà una giornata di test sul circuito di Spa. La 68esima edizione della 24 ore belga, valida quale quarta prova della Blancpain Endurance Series, si svolgerà il 28-31 luglio.
Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.