Il V12 da 6,3 litri vince nella categoria Above 4-litre.
Premi record per la Ferrari durante la cerimonia degli Engine of the Year Awards, che si è tenuta questa mattina presso l’Engine Expo 2016 di Stoccarda. Con 63 giudici provenienti da oltre 30 Paesi, l’International Engine of the Year Award è uno dei premi più ambiti del settore. A Ferrari è stato conferito il premio più importante: il Motore Internazionale dell’Anno, grazie al V8 biturbo che alimenta la 488 GTB e la 488 Spider, che fa parte della stessa famiglia del motopropulsore della California T. Questo motore ha vinto anche nelle categorie Performance Engine e New Engine, nonché nella categoria di cilindrata 3-litre to 4-litre.
Il motore Ferrari V12 aspirato da 6,3 litri, che alimenta la F12berlinetta e la F12tdf, ha vinto anche il premio Above 4-litre.
Una concentrazione di soluzioni ingegneristiche senza compromessi: il ritorno di Ferrari alla tecnologia biturbo per la gamma V8 ha definito nuovi standard per i motori turbo. L’assenza di turbo lag e l’erogazione progressiva della coppia a tutti i regimi permettono un coinvolgimento del conducente senza precedenti, assicurando inoltre quella potenza e quel sound tipici di Ferrari che rendono il Cavallino Rampante il leader di questo settore. “Si tratta di un incredibile balzo in avanti per i motori turbo in termini di efficienza, performance e flessibilità. Oggi è davvero il miglior motore in produzione e sarà per sempre ricordato come uno dei avanti migliori di tutti i tempi.”, ha commentato Graham Johnson, copresidente degli International Engine of the Year Awards.