Automotive

Mercedes S65 AMG Final Edition: lusso e potenza

La Mercedes S65 AMG Final Edition segna l’apice della lunga storia di successi del motore biturbo V12 da 6,0 litri a bordo della Classe S Saloon. L’edizione speciale, che comprende solo 130 esemplari in tutto il mondo, è destinata ai collezionisti di veicoli esclusivi e appassionati di motori a dodici cilindri superlativi. Con il suo aspetto elegante e una gamma completa di equipaggiamenti di serie, questa berlina incarna una combinazione unica di prestazioni e valore di prestigio.

PH: netcarshow.com

La Mercedes S65 Final Edition viene prodotta esclusivamente con vernice nera ossidiana lucida. Lo speciale status della berlina è enfatizzato dalle ruote multirazze da 20 pollici, dalle griglie di ingresso aria nello speciale colore bronzo opaco e dall’emblema AMG sul montante C. I terminali di scarico in nero lucido completano il design.

PH: netcarshow.com

Passando agli interni il rivestimento in esclusiva nappa nera con cuciture fatte a mano color rame e gli elementi decorativi in ​​fibra di carbonio di alta qualità con striature di fili di rame rendono la Final Edition davvero unica nel suo genere. Anche le cuciture sui tappetini presentano contrasti color rame. Nella consolle centrale, il badge dell’edizione “1 di 130” conferma l’edizione limitata del modello. Altre caratteristiche includono l’inserto “AMG Edition” sul volante e la luce ambientale preconfigurata in colore rame.

PH: netcarshow.com

L’attenzione per i dettagli si estende anche al vano motore: il badge del motore (“One Man – One Engine”) è disponibile in un design speciale ed è rifinito in nero anziché in argento. Con una potenza di 630 CV e una coppia massima di 1000 Nm a 2300-4300 giri/min, il modello con il V12 offre una dinamica di guida senza precedenti.

Mercedes S65 AMG Final Edition: gli equipaggiamenti

L’ampia gamma di equipaggiamenti di serie copre ogni desiderio inimmaginabile: dal tetto panoramico Magic Sky Control passando per il pacchetto Warmth fino alla suite posteriore First Class con sedili singoli e console business a lunghezza estesa con portabicchieri a temperatura controllata. 12 motori elettrici adattano ciascun sedile in modo preciso all’altezza dell’occupante. Un punto culminante è il sedile Executive sul lato anteriore del passeggero, dotato di poggiagambe e regolazione dello schienale fino a un angolo di 43,5° per una posizione di riposo ideale. Il pacchetto AMG consente una velocità massima di 300 km/h.

PH: netcarshow.com

Per proteggere questo prezioso veicolo dalla polvere nel garage, ogni cliente riceve anche una copertura per auto marchiata AMG personalizzata con la scritta “AMG S65 FINAL EDITION” di un colore che si abbina all’edizione.

PH: netcarshow.com