Automotive

Incidente terribile in F2 all’Eau Rouge durante il Gran Premio. Piloti trasportati in ambulanza

C’era aria di gioia fino a qualche ora fa, con la prima fila tutta Ferrari con la pole di Leclerc e il secondo posto di Vettel. Gli appassionati presenti sugli spalti e sul divano di casa erano già pronti per degustare la gara 1 di F2, la categoria che anticipa il passaggio in Formula 1 ai migliori piloti. Tuttavia, qualcosa è andato storto e la gara è stata annullata al secondo giro. La causa? Un incidente tremendo che ha visto coinvolti Anthoine Hubert e Juan Manuel Correa.

I residui dell’incidente

Incidente in F2: cosa si sa al momento

Le prime sequenze di immagini riprese dalle telecamere non spiegano l’intera dinamica. Da quanto è stato capito finora dalle parole dei testimoni, Hubert avrebbe perso il controllo dell’auto proprio in uscita all’Eau Rouge, la famosa curva che sollecita tremendamente piloti e auto, finendo proprio contro le barriere esterne. Successivamente, a seguito dell’impatto, la monoposto è rimbalzata nuovamente in pista mentre sopraggiungeva Correa a tavoletta. Non c’è stata alcuna possibilità di evitare lo schianto.

L’arrivo delle ambulanze

La Arten di Hubert si è letteralmente divisa in due parti, mentre l’auto di Correa si è ribaltata e ha proseguito per un bel po’ di metro in avanti. La gara è stata immediatamente sospesa e successivamente annullata. I piloti sono stati soccorsi da commissari e medici. Al momento non ci sono informazioni sulla salute di entrambi i piloti. Alcuni commenti provenienti dagli spettatori presenti sul posto hanno spiegato che il più grave risulterebbe essere Correa che è stato estratto dall’abitacolo dopo ben 20 minuti. Nel frattempo, però, la televisione ha deciso di non mandare altre immagini dell’incidente e il clima nel paddock è di ghiaccio. Di seguito è riportato un video registrato da uno spettatore presente sul posto.