BMW usate: arriva l’e-commerce per comprare BMW e Mini con consegna a domicilio
Il Gruppo BMW punta a facilitare la vita degli utenti che sono intenzionati a comprare un’auto o una moto del gruppo tedesco. Più precisamente lo store online del marchio riguarderebbe esclusivamente veicoli usati e dalla piattaforma sarà possibile acquistare vetture BMW e Mini, e le due ruote della Casa Bavarese.
L’obiettivo è quello di digitalizzare il processo di compravendita quanto più possibile, soprattutto in queste settimane difficili, e le aziende hanno riaperto i battenti della produzione. Lo sviluppo della piattaforma e-commerce dedicata all’usato è iniziato nel 2019.
BMW e Mini usate consegnate a casa con pochi click
L’obiettivo di BMW Group Usato Store (questo è il nome della piattaforma), è quello di garantire la stessa qualità e trasparenza degli acquisti tradizionali che sono effettuati in concessionaria, con la differenza che in questo caso, per evitare anche il contagio da Covid-19, è possibile limitare il numero di contatti con le persone, in quanto le auto e le moto sono non solo sanificate, ma anche consegnate direttamente a casa.
Sul sito è possibile confrontare una sorta di catalogo contenente oltre 4 mila veicoli e per ognuna di esse è accessibile la storia dello stesso, dunque il numero di proprietari, le condizioni del veicolo, e la scheda tecnica completa.
Per ogni modello disponibile sullo store dell’usato di BMW, è offerta la garanzia ufficiale del gruppo bavarese fino a 4 anni. Inoltre, a differenza di un normale acquisto dell’usato, le auto e le moto comprare sul portale includono anche un pacchetto di assistenza stradale disponibile 24 ore su 24, oltre a servizi vari in tutta Europa. La fase di acquisto si conclude direttamente da casa. Sul sito c’è anche la possibilità di dare in cambio un altro modello valutandone la permuta.
Servizio di reso disponibile per ogni modello presente sulla piattaforma
I clienti possono, inoltre, contattare prima dell’acquisto la concessionaria nella quale si trova la vettura per chiede direttamente al responsabile le informazioni volute. Per le aziende, invece, ci sono anche delle soluzioni per veicoli aziendali. Come ogni acquisto online, anche in questo caso c’è il diritto di recesso. La vettura può essere restituita entro 14 giorni dall’acquisto senza pagare penali e senza doverne motivare le cause.
Anche dal punto di vista dei documenti, il tutto viene gestito tramite la piattaforma online e ogni cliente può personalizzare la consegna del veicolo, che arriva direttamente a casa ed è incluso il servizio di sanificazione. I siti e-commerce per l’usato presentano due domini diversi, in base a se si vuole acquistare una Mini o una BMW. Per le Mini, è necessario recarsi su https://usatostore.mini.it, mentre per le BMW è necessario cliccare su https://usatostore.bmw.it. Sicuramente con il passare del tempo ci saranno sempre più modelli messi in vendita dalle varie concessionarie. La cosa interessante è che il tutto viene gestito direttamente da casa e con pochi click. Ancora una volta il marchio tedesco si è contraddistinto per la qualità dei servizi offerti. Chissà che questo nuovo sistema possa dare vita ad un nuovo tipo di commercio nel mondo delle automobili e delle motociclette.