Noleggio auto a lungo termine: ecco perché conviene se sei un manager
Imparare a gestire le risorse che gravitano attorno a un progetto di business è importantissimo e oggi più che mai, poiché siamo chiamati a destreggiarci con difficoltà economiche e imprevisti di ogni genere. E’ per questo che sia i liberi professionisti che le aziende, realtà sempre attente sia a far quadrare i conti che alla propria immagine pubblica, hanno scelto di muoversi in modo intelligente optando per il noleggio auto a lungo termine. In che cosa consiste? Questa formula permette, pagando un canone mensile di tipo ‘all inclusive’, di ridurre in maniera drastica le incombenze burocratiche.
E’ infatti la compagnia di noleggio a farsi carico di tutte le pratiche che riguardano la vettura: un aspetto chiave per quanto concerne il risparmio di tempo che può così essere rapidamente reinvestito nelle attività di sviluppo del progetto di lavoro. Tempo da utilizzare al meglio anche per coordinare collaboratori e dipendenti, senza dimenticare l’ottimizzazione delle attività di gestione in senso lato. I vantaggi, peraltro, valgono anche per le flotte aziendali e per le auto assegnate ai dipendenti: stop ai pensieri che quotidianamente riempiono l’agenda grazie alla formula del noleggio.
Berline, SUV e station wagon sono sinonimo di prestigio non solo nel noleggio auto
Di solito manager e professionisti optano per il noleggio a lungo termine Audi, poiché questo brand è sinonimo indiscusso di prestigio e potere. Si tratta di un marchio automobilistico storico, fondato in Germania nel 1909: è particolarmente apprezzato sia nel settore delle station wagon che in quello delle berline e dei SUV (il successo commerciale dei modelli Q è stato davvero grande). Sondando le offerte su portali specializzati nel noleggio auto da 24 a 60 mesi come https://www.gocar.it/ è possibile mettere a fuoco le offerte più interessanti in base a quello che è il budget a disposizione.
Il noleggio a lungo termine Audi è senza dubbio un’opzione interessante, anche se è bene ricordare che non è l’unica a disposizione o la sola adatta a interpretare le esigenze di aziende e professionisti. Alla convenienza relativa al risparmio di tempo consentito, alla quale abbiamo fatto cenno, si somma quella dal punto di vista fiscale che rende questa formula particolarmente accattivante: le detrazioni sono infatti vantaggiose (molto dipende dalla destinazione d’uso). Chiaramente la scelta di motorizzazioni non inquinanti ed ecologiche fa aumentare i benefit.
La mobilità sostenibile consente infatti di ridurre i costi di gestione, consentendo di ignorare i divieti – specie nei centri storici – legati alle emissioni nocive nell’atmosfera (Ztl ad esempio) ma anche di abbattere le spese di rifornimento e manutenzione. In pratica, strizzando l’occhio al rispetto ambientale, si può andare a risparmiare parecchio sul lungo periodo: un vantaggio nel vantaggio. Senza contare che tale aspetto va a influire in modo decisivo anche sulla percezione del brand da parte degli utenti: dimostrare di essere impegnati personalmente nella salvaguardia del pianeta decreterà un vantaggio dal punto di vista competitivo oltre che della mobilità per il business.