Automotive

Il software Fleeway di Drivevolve per la gestione delle flotte aziendali

Gestire tutte le attività che rientrano in un’azienda potrebbe sembrare un processo molto complesso. In effetti ci vogliono grandi doti e capacità funzionali, per riuscire a garantire un asset aziendale di un certo tipo. Fra le attività di cui hanno bisogno le imprese c’è spesso anche quella della gestione delle flotte aziendali. Anche questa rappresenta una fase molto delicata, soprattutto perché occorre fare chiarezza e bisogna essere consapevoli dei vantaggi che una flotta aziendale può costituire per lo sviluppo del business di riferimento. Ma come riuscire a gestire una flotta aziendale senza incontrare particolari difficoltà? Possiamo rivolgerci a delle soluzioni tecnologiche, che le moderne tecnologie dell’informatica mettono a nostra disposizione.

L’utilità di Fleeway di Drivevolve

Fleeway di Drivevolve è un software di gestione flotte aziendali che, tra le sue funzioni, ha quella di ottimizzare costi e dettagli che riguardano il monitoraggio di tutte le attività. Attraverso questo software di gestione delle flotte aziendali, le attività in questione diventano molto facili e snelle. Infatti con Fleeway abbiamo la possibilità di utilizzare dei moduli personalizzati con lo scopo di venire incontro alle esigenze di ogni utente.

Con Fleeway possiamo controllare le scadenze, possiamo riuscire a mantenere costanti i rapporti con i fornitori. Inoltre possiamo gestire tutte le opportunità che sono determinate dal confronto con gli autisti. Attraverso uno strumento informatico pratico ed agile, possiamo avere sempre sotto controllo i mezzi di trasporto, anche perché non dobbiamo dimenticare che questo software di fleet management riesce a mettere a disposizione dei report che ci informano di tutto ciò che occorre sapere.

Non dobbiamo utilizzare vari strumenti da integrare, ma si tratta di un unico programma che ci fornisce, in un unico contenitore, tutte le informazioni che ci servono per gestire al meglio la flotta aziendale. Il tutto con la garanzia di poter consultare velocemente tutto ciò che ci serve in maniera molto funzionale.

Fleeway per la prevenzione

Molti gestori delle aziende hanno l’esigenza di gestire al meglio la flotta aziendale sia per ridurre i costi, ma anche per badare a tutte quelle attività che si svolgono all’insegna della sicurezza. L’obiettivo principale è spesso quello di ridurre gli sprechi e di fare attenzione a tutto ciò che riguarda la manutenzione, per limitare i rischi legati alla guida.

Il software Fleeway è molto utile anche da questo punto di vista, perché, come abbiamo detto prima, basandosi su un’attività di personalizzazione, può analizzare tutti i costi, i processi che hanno a che fare con la manutenzione e mette a disposizione tutte le informazioni che riguardano anche gli autisti, compreso il loro stile di guida e le attività quotidiane tramite l’App Mobile.

Quali sono i servizi offerti da Drivevolve

Drivevolve è un’azienda specializzata in diverse tematiche riguardanti la gestione della flotta aziendale. Mette a disposizione differenti servizi, fra i quali, per esempio, possiamo ricordare i corsi di guida sicura per i conducenti.

Questi corsi sono davvero efficienti, perché vengono dedicati appositamente alla guida per gli autisti delle flotte aziendali. Sarebbe importante rivolgersi ad avere questi corsi, perché le aziende in questo modo hanno la possibilità di risparmiare e di occuparsi in maniera più specifica per quanto riguarda la sicurezza.

I fleet manager possono rivolgersi a Drivevolve per ricevere servizi di formazione e di consulenza strategica. Drivevolve mette a disposizione un team di supporto per le aziende che ha l’obiettivo preciso di aiutare i clienti a gestire meglio la flotta.