Da oggi è disponibile in preordine la Nissan Ariya. Parliamo del primo crossover coupé della Nissan completamente elettrico. I clienti potranno scegliere tra tre diverse versioni di potenza ed autonomia.
Per effettuare un preordine basta andare sul sito ufficiale di Nissan Italia, nella sezione specifica della Ariya e compilare il modulo online, che prevede 4 semplici passaggi:
Il cliente riceverà una e-mail di conferma contenente il numero identificativo della prenotazione che sarà valida per 30 giorni. In questo arco di tempo si potrà finalizzare l’acquisto in concessionaria, altrimenti la prenotazione decadrà automaticamente.
Come già anticipato, la gamma è composta da tre versioni:
La Nissan Ariya arriverà nelle concessionarie italiane questa estate e anche le prime consegne dei preordini avverranno nello stesso periodo.
La Nissan Ariya è la prima vettura dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi realizzata sulla piattaforma CMF-EV. Quest’ultima consente di mantenere dimensioni compatte, posizione di guida rialzata e un corto raggio di sterzata. Ciò consente di avere un crossover manovrabile facilmente anche in città.
Le ampie porte facilitano l’accesso e l’uscita e lo spazio fra le spalle di guidatore e conducente è ai vertici della categoria. La configurazione piatta, i motori elettrici situati vicino agli assi anteriore e posteriore, le batterie sottili, l’assenza del tunnel centrale e l’unità di condizionamento posta all’estremità anteriore della vettura hanno permesso di ottenere un abitacolo molto spazioso e ancora più comodo.
Parliamo ora di e-4ORCE. È il più avanzato sistema di trazione integrale Nissan. È costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sistema che regola forza motrice e azione del freno sulle quattro ruote. E-4ORCE offre prestazioni brillanti ed estremo controllo, per affrontare al meglio ogni tipo di tracciato e di superficie. Solo per chi preordina la Ariya fino al 30 giugno avrà incluso nel prezzo della vettura un anno di abbonamento al circuito IONITY, per ricariche ultrarapide al costo di 0,30 €/kWh.
La dotazione tecnologia include:
L’automobilista può usufruire di un display centrale da 12,3 pollici e un Heads-up display a colori. È possibile interagire da remoto con la vettura tramite l’app NissanConnect Services, per inviare la destinazione al navigatore, regolare la temperatura dell’abitacolo, monitorare lo stato della batteria. L’auto presenta anche la funzione dei comandi vocali: è possibile chiede informazioni sull’auto, gestire il percorso del viaggio, ricercare punti di interesse, regolare la temperatura dell’abitacolo e selezionare una playlist.