Motorsport

Gli sponsor della F1: matrimonio rinnovato tra RedBull Racing e PokerStars

Un’altra stagione insieme. Di recente, la Oracle Red Bull Racing, il team vincitore degli ultimi due campionati mondiale di F1 – piloti e costruttori – ha rinnovato la partnership con PokerStars, gigante del poker online, uno dei massimi brand del settore.

Il marchio PokerStars apparirà sull’alone del veicolo RB19, nell’abitacolo interno e sulla piastra dell’ala posteriore: indosseranno il marchio anche i piloti su tute e caschi.

Credits- Pexels

Per PokerStars, si tratta di un rinnovo in grande stile (e viceversa): i due brand sono infatti tra i più noti al mondo e la collaborazione appare la classica situazione win-win.

PokerStars ha promesso “ancora più premi” per i fan della Formula 1, che potranno partecipare a concorsi e sfruttare promozioni ad hoc che permetteranno loro di vincere “esperienze da vivere” in alcune gare della stagione: ci sarà infatti un ampio programma di premi pensati per i weekend da gara, tra cui troviamo un rinnovato Chicane Cash Drop, boost sulle scommesse sportive e gare Spin e Go.

Inoltre, il colosso del poker trasmetterà filmati esclusivi sul proprio canale YouTube, i dietro le quinte delle gare più importanti della stagione, un regalo a cui si aggiungerà il PokerStars Red Spade Pass, un torneo che già dal nome non fa che sigillare la partnership con il team campione del mondo.

PokerStars è uno dei maggiori player del settore gaming, che offre una proposta molto varia tra cui troviamo soprattutto il poker, di cui è quasi sinonimo visti i numerosi tornei, online e offline, organizzati dal brand: dal Texas Hold’em al Caribbean Stud Poker, il sito offre agli appassionati tante possibilità di gioco e competizioni per principianti ed esperti, oltre a manuali di gioco che consentono ai meno esperti di imparare le regole e capire come funziona il poker in tutte le sue varianti.

La Oracle Red Bull Racing, dopo la vittoria nel campionato di F1 2022, ottenuta grazie a 17 vittorie, 5 doppiette e 8 pole position, ha confermato il duo Verstappen-Pérez, un binomio che tanto bene ha fatto nei due anni precedenti. Il 2023 è cominciato più che bene: nei tre Gran Premi iniziali del 2023, quelli di Bahrain, Arabia Saudita e Australia, Max Verstappen ha ottenuto due primi posti e un secondo posto, mentre il compagno Pérez ha portato a casa un primo, un secondo e un quinto posto.

Non è un caso dunque se le vittorie sportive coincidano con sponsorizzazioni e partnership sempre più di alto livello come quella con PokerStars, su cui il CEO della Red Bull Christian Horner ha espresso molta soddisfazione per la sponsorizzazione: “Si tratta di una mossa vincente per il team, il loro impegno per intrattenimento e innovazione è una formula vincente, che si allinea alla perfezione con i nostri valori in Formula. Non posso rivelare troppo, ma ci sono progetti davvero entusiasmanti”.

Gli fa eco Rebecca McAdam Willets, Director of Partnership della Flutter Entertainment, proprietaria del marchio PokerStars: “Dopo un anno incredibile al fianco di Oracle Red Bull, siamo felici di iniziare il 2023 con ancora più premi, contenuti ed esperienze epiche. Questa partnership ha permesso sia a noi che alla Red Bull di raggiungere un pubblico che condivide passioni e interessi simili: il team è perfetto per PokerStars perché condivide con noi che non si tratti solo di ciò che si offre ai fan, ma anche della visione e dell’etica che ci sta dietro.  

PokerStars va a unirsi a tanti altri sponsor di livello che già collaborano con il team di F1 campione del mondo, candidato numero 1 alla vittoria anche in questa stagione: il successo del team, attivo nella Formula 1 solo dal 2005, è dovuto alla scelta di due piloti di grande livello, Verstappen su tutti, a un veicolo di altissimo livello, dotato del motore Honda RBPT, che lo scorso anno ha permesso alla Red Bull Racing di aggiudicarsi ben 20 gran premi su 25, e ad alcune scelte tecniche e tattiche vincenti, come a Monza lo scorso anno.

La partnership con il gigante PokerStars non fa che confermare la forza del brand Red Bull.