Curiosità e Consigli

Gadget personalizzati: quali sono i migliori per promuovere una concessionaria auto

Sono numerose le attività commerciali che possono ricorrere ai gadget promozionali personalizzati per omaggiare i propri clienti. Grazie a un’idea simile diventa più semplice la promozione del marchio: ecco perché anche le concessionarie auto si sono aperte a questa possibilità. Già, ma quali gadget scegliere? Le opzioni a disposizione sono molteplici: ci sono, per esempio, gadget generici quali i bloc notes e le penne, ma anche prodotti che si rivolgono a una tipologia di target ben precisa. Nel caso di una carrozzeria, per esempio, potrebbe essere una buona idea quella di proporre come omaggio un portadocumenti, un portachiavi o un portatarga.

I vantaggi offerti dai gadget personalizzati

Di certo i gadget personalizzati, a fronte di un investimento minimo, sono destinati ad assicurare molteplici vantaggi a chi li utilizza. Diverse ricerche, per esempio, hanno messo in evidenza che i gadget contribuiscono a favorire la fidelizzazione del cliente. In molte occasioni, una persona che riceve un dono avverte interiormente l’obbligo morale di ricambiare: in questo caso ciò si concretizza in un acquisto. Non è detto che avvenga sempre così, ma ciò non toglie che sia comunque valido il principio di riconoscenza che entra in gioco.

A che cosa servono i gadget promozionali

I gadget promozionali sono, dunque, dei regali per i clienti, e proprio per questo motivo rappresentano dei preziosi strumenti pubblicitari, grazie a cui un pubblico ampio e variegato si potrà ricordare del nome dell’azienda. Il passaparola è utile anche in questo ambito: i gadget aiutano a rafforzare i rapporti con i clienti e in più permettono di espandere il bacino di utenza, andando a consolidare la business identity. Nulla vieta, comunque, di impiegare tali gadget anche come omaggi destinati ai dipendenti o ai partner esterni, per esempio in occasione di una particolare ricorrenza, di un traguardo raggiunto o dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita.

I portachiavi

I portachiavi hanno il pregio di poter essere personalizzati con assoluta facilità. È possibile far stampare, oltre al logo, anche i contatti del salone. Tra i materiali di composizione, si può scegliere il vetro, ma valide alternative sono rappresentate dal legno, dalla plastica o dall’ecopelle, che assicura un risultato sempre raffinato. La versatilità è uno dei punti di forza più evidenti quando si decide di personalizzare portachiavi, a prescindere dal fatto che essi vengano impiegati per la chiavi della macchina o per quelle di casa.

I portatarga

I concessionari auto potrebbero puntare, per esempio, sui portatarga personalizzati, grazie ai quali è facile e conveniente pubblicizzare il salone, con il cliente che diventa direttamente portavoce e testimonial della decisione di acquisto che ha preso. I portatarga in acciaio sono ideali per chi ha intenzione di proporre ai propri clienti un prodotto con uno stile moderno, brillante e al tempo stesso longevo. Nulla vieta, poi, di abbinare un kit di fissaggio al portatarga.

Gli accessori per la macchina

Nel novero degli accessori per auto che possono essere presi in considerazione come gadget promozionali ci sono i parasole, che in genere sono realizzati con un foglio in alluminio su tutte e due le parti e dotati di ventose ad hoc per garantire una applicazione adeguata. Non meno utili sono i portadocumenti, grazie a cui è possibile tenere a portata di mano il libretto di circolazione e in generale tutti gli altri documenti necessari. Il miglior materiale a questo scopo è il pvc, che è ecologico e al tempo stesso maneggevole, ma soprattutto robusto e, dunque, destinato a durare a lungo nel tempo. I portadocumenti, proprio per questo motivo, si dimostrano degli strumenti di marketing efficaci, che per altro richiedono un investimento economico minimo.

A chi rivolgersi per i gadget personalizzati

Se si ha la necessità di di comprare articoli promozionali di alta qualità, si può fare riferimento a Gadget365.it, sito web specializzato, da più di 10 anni, nella fornitura di gadget destinati alle campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Navigando su questo sito si ha la possibilità di imbattersi in una gamma molto ampia di gadget e di decidere in che modo personalizzarli, in base al materiale di composizione e alle caratteristiche della tecnica di stampa che si decide di utilizzare.