Premi sempre questo pulsante dopo aver fatto la benzina | Risparmi almeno 500€
Pulsante in grado di far risparmiare 500 euro di benzina, ma come è possibile? Vediamo nei dettagli di cosa si tratta e perché in tanti non lo sanno.
Quando si procede con il pieno si ha sempre il timore del numero che comparirà sulla pompa di benzina. Infatti, anche se di norma i prezzi sono esposti ben in chiaro all’esterno, non si sa l’importo totale finché non si conclude la procedura.
Molte persone cercano di ottimizzare i costi chiedendo all’operatore di fornire benzina per un certo importo per essere sicuri di quanto si spende. In realtà, con gli aumenti dei costi dei carburanti, si spende sempre lo stesso, ma si ottiene meno benzina. Così si è costretti a fare un nuovo pieno per non restare a piedi.
In Spagna una difficoltà tecnica da parte degli operatori di una stazione di servizio ha messo nei guai una serie di automobilisti, che ora possono risparmiare sulla benzina a partire da 500 euro in base al danno subìto. Ecco cosa è successo.
Il pulsante da premere per risparmiare sul pieno, il caso in Spagna
I benzinai di questa stazione di servizio hanno inserito per sbaglio il diesel dove invece doveva esserci la benzina 95. Gli ignari automobilisti hanno fatto il pieno con la modalità self-service e si sono ritrovati con gli inevitabili danni al motore. Naturalmente è ora compito dei fornitori riparare tutti i guasti causati a questi motori, inservibili dopo aver macinato un certo numero di chilometri con il carburante sbagliato.
La riparazione si aggirerebbe intorno ai 200 euro di base, ma ovviamente tutto dipende da quali sono stati i danni sul momento e di quali mezzi si sta parlando. Gli automobilisti hanno comunque diritto a un equo risarcimento anche per il carburante ricevuto per sbaglio. Per poterlo ottenere, gli interessati devono recarsi alla stazione di servizio dove è avvenuto il fatto con il biglietto che attesta il pieno, oppure con la fattura in caso di aziende.
Altre strategie per combattere il caro prezzi sul rifornimento
Oltre a quanto successo in Spagna, in effetti ci sono strategie utili per combattere l’aumento dei prezzi legati alle stazioni di servizio. Le aziende possono scegliere delle carte prepagate per i dipendenti, da utilizzare solo per fare il pieno. L’acquisto di un gran numero di litri consente di risparmiare sul totale grazie alla collaborazione tra stazioni di servizio e società che eroga queste carte, mentre l’azienda può scalare le spese per la benzina in modo semplice ed efficace.
Gli automobilisti possono risparmiare scegliendo mezzi in parte elettrici, oppure con alcune pratiche utili, come la revisione periodica dei mezzi. Così l’usura non riuscirà a far aumentare i consumi. I nuovi modelli hanno già dei meccanismi interni che consentono di utilizzare meno benzina possibile per poter macinare diversi chilometri. In più, ci sono dei mezzi affidabili in grado di indicare una modalità di guida a risparmio energetico.