Skoda Octavia RS TDI: arriva un bastimento carico di 200 cv a soli 16.000€ | Il ritorno in pompa magna delle cattivelle low cost è vicino

Skoda Octavia

Skoda Octavia Pixabay (foto) - www.vehiclecue.it

Skoda Octavia RS TDI, le caratteristiche tecniche del nuovo modello al prezzo di listino di 16 mila euro.

Con l’arrivo della nuova stagione approdano nel mercato dell’auto i nuovi modelli da parte delle case automobilistiche. Le danze le apre Skoda, che caratterizza i suoi modelli con alcune interessanti innovazioni brevettate per il comparto tecnico.

Le auto che escono da questa casa automobilistica hanno da sempre delle linee tra lo sportivo e la city car, dando tutti i comfort dal punto di vista degli interni. Per l’esterno, invece, si preferiscono delle linee più morbide, pur con qualche dettaglio che fa la differenza.

La nuova Skoda Octavia RS TDI non fa eccezione, con una combinazione di novità e caratteristiche che hanno fatto la fortuna dei modelli precedenti. A quanto si apprende ora, il motore avrà una potenza di 200 cavalli, mentre il prezzo di listino dovrebbe partire da 16 mila euro.

Quali sono le innovazioni applicate alla nuova Skoda e da quando sarà a disposizione sul mercato italiano? Quali sono i tempi di attesa dal concessionario prima di averla? Per rispondere a queste domande, continua a leggere!

Skoda Octavia RS TDI, caratteristiche tecniche

La Skoda Octavia RS TDI si presenta in due versioni, la berlina e la Combi. Entrambe si presentano con un prezzo di listino da 16 mila euro, che sale nel momento in cui si va oltre alle dotazioni di serie. Di partenza abbiamo un motore tra i 184 e i 200 cavalli, per un bagagliaio da 610 litri. L’auto si presenta quindi corrispondente alle esigenze della famiglia media. Il motore è turbo a quattro cilindri 2.0 TDI.

Un’altra caratteristica che non sfugge all’occhio è l’ottimizzazione dei consumi, con la capacità di percorrere 100 chilometri con 4,5 litri. L’automobilista può scegliere per il cambio manuale a 6 rapporti, oppure c’è il cambio DSG doppia frizione a 7 rapporti. La versione Combi arriva da 0 a 100 in 8 secondi, che scendono a 7,9 con la versione Berlina. La velocità massima è di 230 km/h.

Skoda Octavia
Skoda Octavia Pixabay (foto) – www.vehiclecue.it

A cosa fare attenzione con questo modello

La Skoda Octavia RS TDI 2024 è in grado di dare grandi soddisfazioni. È un’auto sulla quale si può contare per la città, ma anche per i viaggi in famiglia. L’importante è controllare di frequente quelle parti del mezzo che sono solitamente soggette a usura, dato che reperire i pezzi di ricambio non è un grosso problema. In più, è importante verificare bene le condizioni del mezzo dopo un certo numero di anni, presentandosi puntuali dal meccanico di fiducia in caso di revisione.

La versione di base offre uno spazio importante per il bagagliaioposti comodi per una famiglia media e tutta la dotazione di base per collegare lo smartphone o l’iPhone all’auto. Le novità principali riguardano gli allestimenti che si possono trovare dal concessionario, il quale sarà in grado di rispondere a ogni domanda. L’affidabilità di questi nuovi modelli consentirà di viaggiare su strada senza compromessi.