Ecco perché dovresti sempre parcheggiare di fianco a un’auto più cara della tua
Parcheggiare vicino a un’auto che è più costosa della tua è una maggiore sicurezza per il tuo mezzo. Ecco perché
Il parcheggio è la croce e delizia degli automobilisti. Infatti, le manovre di parcheggio non sono sempre facili, perché gli spazi pubblici sono pochi e gli altri guidatori magari non hanno la dimestichezza necessaria per parcheggiare bene.
Il risultato è che in tanti si ritrovano a fare slalom tra chi ha preso 2-3 posti, chi ha parcheggiato in doppia fila e chi si è fermato un attimo davanti alle strisce pedonali, impedendo il passaggio anche a chi va a piedi.
Con il tempo si sono sviluppate delle strategie utili per affrontare il traffico. Se in passato rispondere a queste manovre di parcheggio spericolate e pericolose era semplice grazie ai consigli di chi aveva più esperienza, oggi Internet diventa un dispensario di consigli mica da ridere.
Uno di questi segreti è quello di parcheggiare l’auto accanto a una di maggior valore della propria se ne hai la possibilità. Cosa c’è dietro a questo consiglio e come utilizzarlo nel quotidiano per tenere al sicuro il tuo mezzo?
Parcheggiare accanto a un’auto costosa, perché?
L’idea è di parcheggiare accanto a una vettura migliore e più costosa, con il ragionamento che un’auto del genere ha più cura dal proprietario e attira più attenzione in caso di furto. Nonostante la mancanza di basi scientifiche, questa teoria è diffusa in molte conversazioni tra familiari, soprattutto durante riunioni festive o incontri informali.
Questo sistema di antifurto tradizionale si dovrebbe applicare al parcheggio non custodito o all’aperto. Infatti, nei parcheggi coperti si prevede la tutela di un custode e sistemi di rilevamento in grado di intercettare eventuali ladri. In più, chi ha un’auto dal valore importante preferisce avere un garage o un luogo coperto per il parcheggio.
Strategie e metodi per tenere la tua auto al sicuro
Per tenere l’auto al sicuro, è importante avere dei sistemi di rilevazione che chiamano direttamente le Forze dell’Ordine o un servizio di vigilanza in caso di emergenza. Così non disturbi i vicini con allarmi rumorosi.
Per evitare liti con gli altri guidatori che parcheggiano e hai difficoltà in queste manovre, sappi che i nuovi modelli mettono a disposizione le telecamere posteriori e le formule di parcheggio assistito. Tenere l’auto al sicuro è una questione di scelte, più di dove parcheggi e accanto a chi.