“È rimasta tutto l’inverno la”: nel cofano ci ha trovato l’abominio | Nessuno poteva aspettarselo
Dopo aver lasciato l’auto incustodita lì per tutti i mesi invernali, ha aperto il cofano e ci ha trovato dentro un essere inaspettato.
Quando un’auto resta ferma per mesi, molti di noi pensano che la stiamo mettendo “in pausa” al sicuro. Magari è parcheggiata in un garage, lontano da intemperie e occhi indiscreti. E va bene così, ci diciamo, tanto poi torneremo a usarla quando arriva il bel tempo.
Eppure, c’è un piccolo dettaglio che spesso trascuriamo: la natura non si ferma mai. E mentre noi siamo tranquilli a casa, qualcosa può succedere sotto il cofano. E sì, sto parlando di sorprese non proprio gradite.
Per molti meccanici, aprire il cofano di un’auto lasciata ferma per mesi è un po’ come scoprire un pacco a sorpresa. E a volte, quello che trovano è un vero e proprio ospite indesiderato. Negli Stati Uniti, dove la fauna è variegata e le distese di natura selvaggia sono enormi, il rischio di trovarsi animali intrappolati nelle macchine non è poi così remoto.
Tenere un’auto in garage può sembrare una garanzia, vero? Protezione dal tempo, dal freddo, dalla pioggia… eppure non è così semplice. Il box offre sicurezza contro ladri o danni climatici, ma non tiene fuori tutti. Quando apriamo il cofano dopo mesi di stop, a volte troviamo ospiti inattesi.
Un promemoria, per non sbagliare
Questa storia, che ha come protagonista un animale da brividi, oltre a strappare un sorriso isterico (o anche un colpo al cuore, dipende da quanto vi piacciono gli animali), ci ricorda di fare un piccolo controllo prima di accendere il motore di un’auto rimasta ferma a lungo.
Fortunatamente, l’animale in questione è stato liberato senza problemi e riportato nella natura. E se non ci fosse stato quel controllo? Beh, meglio non pensarci. Forse, per chi lascia le auto in garage, è ora di fare un doppio check.
Quando il cofano si apre, spunta l’ospite
Un tizio negli Stati Uniti, qualche tempo fa, ha avuto una sorpresa del genere. Dopo aver lasciato la sua Honda Accord in garage per un inverno intero, ha deciso di controllare se fosse tutto a posto prima di rimetterla in moto. Ma sollevando il cofano, invece del solito motore impolverato, si è trovato davanti… un opossum. Sì, proprio così.
Pare che l’animaletto, forse una femmina in cerca di un nido, abbia trovato quel cofano comodo e riparato. E quale posto migliore, se non sopra la batteria, per accamparsi? Ecco, immaginate la faccia del meccanico che ha aperto il cofano per un controllo. Niente furti, nessun danno da umidità: solo un opossum accoccolato. Forse per lui è stato solo uno dei tanti interventi bizzarri, ma sicuramente non se lo aspettava.