Primo Piano

Un nuovo set Lego per gli appassionati di moto: arriva la Ducati Panigale

Evoluzione della collaborazione Ducati-Lego: la nuova Panigale in mattoncini con motore funzionante entusiasma gli appassionati.

La Ducati Panigale, nonché una delle moto più iconiche della casa motociclistica bolognese, conquista ancora una volta il cuore degli appassionati con una novità unica.

Infatti, la settima generazione della Panigale è diventata un modellino Lego. Questo progetto rappresenta una nuova collaborazione tra Ducati e Lego, dato che i due brand avevano già lavorato insieme in passato.

L’annuncio del progetto è arrivato dal CEO di Ducati, Claudio Domenicali, durante l’evento “Campioni in Festa” a Bologna. Per l’appunto, qui si celebrano i successi sportivi della Rossa di Borgo Panigale.

Il nuovo modellino in scala è stato realizzato in mattoncini Lego e si distingue per la cura dei dettagli. Esso rappresenta una versione in scala maggiore rispetto a quella precedentemente rilasciata.

La nuova Panigale Lego

La Ducati Panigale è in origine nota per il suo design raffinato e le sue grandi performance. Ora, grazie ad una collaborazione con Lego, è nata una versione ancora più dettagliata. L’annuncio arriva da Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati. Egli ha parlato del progetto come un’evoluzione della partnership già vista qualche anno fa tra le due aziende. Nel corso della conferenza stampa dell’evento “Campioni in Festa” a Bologna, Domenicali ha spiegato l’idea che sta alla base di questa nuova creazione.

Per l’appunto ha rivelato l’intenzione di poter replicare il vecchio modellino con l’arrivo della settima generazione della Panigale. Però, sarà più grande. Il nuovo modellino Lego vuole riprendere in modo fedele la Panigale V4, con tutti gli aspetti che ne caratterizzano l’aspetto e le performance. Tuttavia, il pensiero è quello di prestare particolare attenzione alla meccanica. Uno degli elementi distintivi di questa riproduzione è proprio il motore funzionante. Questo dettaglio conferisce maggior realismo e, oltre a ciò, rende il modellino ancora più interessante per gli appassionati di motori.

Componenti della Ducati Panigale V4 R versione Lego (Lego FOTO) – www.vehiclecue.it

Un gioco per gli appassionati di moto

Il modello Lego della Ducati Panigale non è solo un pezzo da collezione per gli appassionati di moto. Infatti, rappresenta anche un’opportunità di gioco e di apprendimento. Infatti, la possibilità di assemblare il motore e gli altri componenti con i mattoncini Lego offre uno stimolo interessante per loro. La realizzazione di questo modello diventa dunque una vera e propria esperienza. Essa permette di apprezzare la complessità del design Ducati e la precisione dei mattoncini Lego nonostante la “semplicità” dell’oggetto. In questo caso, la collaborazione tra i due marchi ha fatto in modo che essi unissero le proprie capacità per dare vita ad un prodotto unico.

Infatti, questo non è semplicemente un modellino in scala, ma un connubio tra la passione per le moto e lo studio della meccanica nel dettaglio. Oltre ciò, è interessante ricordare che il modello è stato presentato in occasione di un evento celebrativo dei successi sportivi di Ducati a Bologna. Ciò aggiunge un’ulteriore posizione di rilievo per il progetto stesso. Tutto questo perché la nuova Ducati Panigale in versione Lego è più di una semplice riproduzione. Ciò lo dimostra il fatto che ci sia un motore funzionante e una particolare cura dei dettagli.