La McLaren 750 S è stata aggiornata e ora si trova anche a 840 CV

McLaren 750S

McLaren 750S (Novitec FOTO) - www.vehiclecue.it

Novitec potenzia la McLaren 750S con aerodinamica avanzata, potenza migliorata per prestazioni avanzate e design unico.

Novitec è un’azienda particolarmente di rilievo per quanto riguarda l’ottimizzazione delle supercar. Infatti, essa ha dato nuova vita alla McLaren 750S.

—>

Nello specifico l’ha migliorata in termini di potenza, prestazioni e design. Novitec ha una lunga esperienza nel settore e infatti è nota per la sua capacità di trasformare vetture già straordinarie in macchine ancora più potenti e affascinanti.

Per l’appunto, il lavoro che ha svolto sulla 750S è un perfetto esempio della loro abilità nel perfezionare ogni aspetto di una supercar. Le modifiche in questione vanno dall’ambito aerodinamico a quello meccanico.

Che cosa ne deriva da questo lavoro? Il risultato finale è un’auto che si distingue per il suo aspetto elegante, ma con l’aggiunta di prestazioni da record.

Aerodinamica e design dell’auto

Novitec ha apportato delle modifiche avanzate sulla McLaren 750S. Ma quali? In queste abbiamo l’introduzione di numerosi componenti in fibra di carbonio, ossia un materiale che conferisce un aspetto aggressivo e moderno. Oltre a ciò, contribuisce anche alla leggerezza e alla resistenza della carrozzeria. L’azienda ha lavorato sull’aerodinamica e ha reso la vettura più stabile e dinamica. Un elemento particolarmente visibile è il nuovo spoiler anteriore, che aumenta l’efficienza aerodinamica e riduce il sollevamento dell’avantreno durante l’accelerazione. In questo modo si migliora la tenuta di strada. Le prese d’aria laterali sono anch’esse rivestite in fibra di carbonio e sono state progettate per ottimizzare il raffreddamento del motore.

Oltre a ciò, si aggiungono il nuovo estrattore posteriore e l’alettone che migliorano la forza di aderenza. Così, aumenterà la stabilità ad alte velocità. A tutto ciò si aggiungono i cerchi forgiati Vossen che sono disponibili in ben 72 colorazioni differenti. I cerchi registrano misure di 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore e ospitano pneumatici 255/30 davanti e 325/25 dietro. In questo modo, sono in grado di offrire un impatto visivo straordinario ma anche performance eccellenti in termini aderenza. Inoltre, l’azienda ha rivisito la configurazione delle sospensioni della vettura con nuove molle che abbassano l’altezza da terra di circa 25 mm. Grazie a ciò, vi è una maggiore stabilità in curva ed un miglioramento alla guida complessiva.

McLaren 750S
McLaren 750S (Novitec FOTO) – www.vehiclecue.it

Prestazioni con potenza, velocità e accelerazioni record

La parte più interessante del lavoro che ha effettuato Novitec sulla McLaren 750S riguarda senza dubbio l’elaborazione del motore. Il V8 4.0 biturbo è già potente di suo, ma è stato modificato in tre livelli diversi. Il più estremo porta la potenza a un incredibile valore di 840 cavalli, nonché un aumento di ben 90 CV rispetto alla versione originale. Con questa potenza, la McLaren 750S raggiunge i 100 km/h in soli 2,6 secondi, mentre la velocità di 200 km/h si tocca in appena 6,9 secondi. La velocità massima, invece, arriva addirittura ai 336 km/h. Questo dato la rende una delle vetture più veloci e performanti della sua categoria.

Inoltre, per migliorare ulteriormente l’efficienza e il sound del motore, Novitec ha sviluppato un nuovo impianto di scarico. Per i veri appassionati di prestazioni, è disponibile anche un impianto realizzato in inconel, che sarebbe lo stesso materiale utilizzato nelle vetture di Formula 1. Esso garantisce una resistenza superiore alle alte temperature e una riduzione del peso complessivo della vettura. Da tutto ciò ne deriva che la nuova McLaren 750S presenta modifiche che la rendono ancora più esclusiva, con la sua potenza migliorata, l’aspetto elegante e le sue performance straordinarie.