Autostrade No Limits: ecco il codice segreto per i 150 all’ora | Lo conoscono solo gli addetti ai lavori

Autostrada limite

Autostrada, il limite aumenta? (Canva) - VehicleCUE

Un codice speciale per riuscire a guidare in autostrada come mai prima d’ora: ecco di cosa si tratta e chi dovrebbe usarlo

Ci sono tantissime persone che ogni giorno devono prendere l’autostrada per recarsi al lavoro o per fare delle commissioni. A volte guidare su questa strada può essere piacevole e rilassante, specialmente se si ha un’auto potente.

—>

Questo perché l’autostrada è larga, permette di fare sorpassi senza problemi e garantisce un traffico fluido, senza intoppi, incroci oppure semafori. Tuttavia, è sempre bene prestare attenzione: una minima distrazione potrebbe essere fatale in autostrada.

Eppure, c’è qualcuno che non conosce un “trucco” quando si guida in autostrada. Proprio così, c’è un codice segreto che permette di superare il comune limite, un’eccezione consentita in alcuni casi.

Ma chi può godere di tale eccezione? Cosa bisogna conoscere e si può usare questo trucco nella vita di tutti i giorni? Ecco tutte le risposte a queste domande.

Autostrada, qual è il trucco spesso usato soltanto dagli addetti ai lavori

Solitamente si invita alla prudenza quando si è in autostrada. In effetti, ora sembra anche che i sistemi di sicurezza su questa strada a scorrimento veloce sia aumentata. È di pochi giorni fa la notizia dell’installazione di nuovi tutor, i sistemi 3.0, che permettono di essere più precisi e rapidi, segnalando alle autorità le infrazioni che vengono commesse. Quindi, si dovrebbe prestare la massima attenzione quando si guida in autostrada: accelerare troppo potrebbe portare a brutte conseguenze per il proprio portafogli.

Eppure, sembra che le cose stiano per cambiare grazie proprio a un nuovo segnale. Qual è il trucco da conoscere? Ebbene, si parla del segnale V12. Questo segnale stradale sulle autostrade permette di superare il limite di velocità di circa 30 km/h. Ciò significa che si potrebbe arrivare a guidare fino a 150 km/h, superando il limite comunemente consentito.

Autostrada velocità
Autostrada, il codice da conoscere ora (Canva) – VehicleCUE

Chi potrebbe sfruttare questo segnale?

Ma tutti possono superare il limite di velocità se vedono il segnale V12? In realtà no. Soltanto coloro che sono alla guida di supercar in prova o prototipi che stanno effettuando test su strada possono rientrare in tale eccezione. Tutti gli altri automobilisti dovrebbero avere un comportamento che rispetti il Codice della Strada e i limiti imposti.

Ma dove si trova questo segnale? Al momento si tratta di un’innovazione che si trova soltanto in Spagna. Tuttavia, dal momento che sta avendo un grosso successo, probabilmente verrà esteso anche in altri paesi dell’Unione Europea e potrebbe arrivare in Italia.