Eccovi il mostro low cost: 200 cv, 4×4 ed equipaggiato come rambo: il camper cinese che costa meno della tua auto

Camper cinese

Camper cinese, il modello che tutti vogliono (Canva) - VehicleCUE

C’è un camper di produzione cinese che costa meno di un’auto ed è un vero spettacolo: ecco dettagli e caratteristiche 

Ci sono persone che amano fare delle vacanze alternative. Proprio così, non tutti amano prenotare il solito villaggio oppure programmare un viaggio all’estero in una meta caotica e costosa.

—>

Una grande categoria di persona ama organizzare un viaggio on the road, spesso all’avventura, muovendosi senza sosta da un luogo all’altro. Per farlo, in molti scelgono di usare un camper che funga sia da veicolo per spostarsi che da casa mobile.

Tuttavia, chi ha il sogno di viaggiare in camper spesso deve scontrarsi con una dura realtà. Quale? Quella del costo di tali veicoli. Comprare un camper comporta uno sforzo economico: a volte il prezzo potrebbe essere davvero proibitivo.

Comunque, sembra che ora sia disponibile sul mercato un nuovo camper cinese che permette di risparmiare. Di quale si tratta e quali sono le sue caratteristiche? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Camper cinese, spettacolare per le sue caratteristiche: ecco cosa riesce a fare

Non è la prima volta che i veicoli cinesi riescono a stupire. Tutti ormai hanno visto come le aziende cinesi siano riuscite a prendere il sopravvento nel settore automotive. Basti pensare a brand come BYD, Zeekr e Xiaomi, un tempo derise dalle grandi case automobilistiche e ora in grado di dominare il mercato in Asia e in Europa. Dunque, anche quando si parla di camper bisognerebbe valutare come serie le opzioni cinesi.

Anzi, sembra proprio che ci sia una soluzione che possa andar bene per molte persone. Si tratta di un camper cinese chiamato Changan Fengjing, un modello di poco più di 6 metri. Questo veicolo ha 6 posti e tutto quello che dovrebbe avere una casa in movimenti: posti per riposare, cucina completa dotata di frigorifero e fornelli e bagno con doccia. Che dire del motore? Funziona a benzina ed è un modello da 2,4 litri, con 211 CV e 320 Nm di coppia massima. Il cambio è a sei marce ed è automatico.

Vendita camper
Camper cinese, quanto costa il veicolo che tutti vogliono (Canva) – VehicleCUE

Quanto costa tale camper?

Il Changan Fengjieng costa come un’auto da segmento C. Infatti, il suo costo è di circa 39.500 euro. Tuttavia, chi vuole spendere qualcosa in più potrebbe anche optare per un modello top di gamma che ha un prezzo leggermente superiore: si parla di 51.000 euro.

Insomma, si tratta di una cifra medio-bassa se comparata a quella di altri modelli in circolazione. Sicuramente qualcuno potrà farci un pensiero e godersi delle vacanze indimenticabili.