79€ al mese per la Fiat Grande Panda? Con TAN 5,99% e TAEG 8,79% il finanziamento costa caro

Fiat Grande Panda, ecco come averla a 79 euro al mese (media.stellantis.com) - VehicleCUE
Fiat Grande Panda è la grossa novità di casa Fiat ma vale la pena acquistarla? Ecco quanto costa il finanziamento
Una delle auto più attese dell’ultimo periodo è sicuramente la Fiat Grande Panda. L’ultima “creatura” di casa Fiat è un’auto che funziona con alimentazione elettrica e ibrida, ha uno stile moderno e un’estetica davvero molto interessante.
Non a caso, i dati sulle vendite della Fiat Grande Panda sono abbastanza positivi: non sono pochi coloro che in Italia e in Europa vogliono guidare questa vettura. Tuttavia, alcuni hanno contestato il prezzo di lancio dell’auto, ritenuto ancora troppo alto per la maggior parte della popolazione.
Ecco perché Stellantis e Fiat hanno deciso di fare una proposta al pubblico: quella di far ottenere Fiat Grande Panda a 79 euro al mese. Non è un inganno, si tratta di una formula di finanziamento che si potrebbe formulare per poter acquistare l’auto.
Ma vale davvero la pena fare quest’accordo per ottenere il nuovo gioiello su quattro ruote? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Fiat Grande Panda, come funziona la formula di finanziamento
L’offerta di finanziamento a un prezzo speciale per Stellantis e Fiat è valida fino al 31 marzo. Tuttavia, prima di farsi ammaliare dai numeri bassi della cifra mensile da pagare, è bene valutare tutti i dettagli del finanziamento e comprendere se vale davvero la pena ottenere questa vettura. La Grande Panda Hybrid sul sito ufficiale Fiat da listino ha un prezzo di 18.900 euro. Per godere dell’offerta, Fiat chiede un anticipo pari a 5.991 euro e una prima rata dal valore di 110 euro.
Successivamente, chi ha deciso di sottoscrivere questo finanziamento dovrebbe pagare 35 rate mensili da 79 euro. Dunque, il finanziamento proposto ha una durata di circa 3 anni. Infine, c’è la rata finale da versare, quella rappresentata dal Valore Futuro Garantito, pari a circa 12.212 euro. Comunque, bisognerebbe prestare attenzione al TAN al 5,99% e il TAEG a 8,79%. Questo significa che se si decide di finanziare un totale di 12.624 euro, in totale l’auto arriverà a una cifra pari a 21.000 euro. Tuttavia, bisognerebbe anche ricordare che questa formula di finanziamento prevede un limite sui km annuali da percorrere: in questo caso sono 10.000.

Gli altri dettagli da conoscere
L’offerta appena menzionata fa riferimento all’allestimento Pop, vale a dire quello base di Fiat Grande Panda. Che dire se si vorrebbe acquistare una Fiat Grande Panda con allestimento RED? In tal caso il prezzo aumenta ancora di più perché da listino il suo prezzo è 24.900 euro.
Per aderire all’offerta bisognerebbe dare un anticipo di 6.883 e pagare una prima rata di 243 euro, aggiungendo poi altre 35 da 199 euro. Il TAN è lo stesso mentre il TAEG è di 8,24%. In ogni caso, il totale da restituire contando anche gli interessi ammonterebbe a 27.600 euro.