Ecco il nuovo Hummer italiano: lo fa il gigante delle corse | È una bestia di puro lusso e va come una scheggia

Fuoristrada italiano, una meravigliosa rivelazione (Canva) - VehicleCUE
C’è un’auto italiana che è incredibile, un colosso come l’Hummer: ecco quali sono tutti i dettagli da sapere
Da sempre le auto italiane si distinguono per la loro eleganza e per il modo di realizzare modelli iconici dalle caratteristiche straordinarie. Non a caso, alcuni dei brand più famosi al mondo quando si parla di auto sono italiani o hanno origini italiche.
Ora sembra proprio che ci sia un colosso del settore automotive che abbia voluto imitare l’Hummer, portando in scena un “bolide” di dimensioni incredibili. Si tratta di un’auto capace di far rimanere a bocca aperta chiunque, anche coloro che magari non sono appassionati di motori.
Ovviamente, lanciando questo modello, il brand ha voluto rilanciare le sue vendite e quelle dell’intera industria italiana. Non è una cosa da prendere alla leggera: non è un mistero che da tempo le aziende italiane facciano fatica quando si parla della produzione e della commercializzazione delle vetture, specialmente nell’ultimo periodo con l’ascesa delle BEV.
Quali sono le caratteristiche di questa speciale auto? Perché potrebbe stupire tutti? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Auto italiana gigante: ecco qual è la bestia di puro lusso
Sempre più persone ormai acquistano i SUV che siano a benzina, ibridi oppure elettrici. Sembra proprio che questa sia l’auto per eccellenza scelta dall’automobilista medio. La scelta del SUV non è data dal caso: si tratta di auto spaziose che garantiscono comfort e protezione alla guida, specialmente quando si devono affrontare viaggi medio-lunghi. Eppure, ci sono delle eccezioni, vale a dire dei SUV che non sono solo comodi ma dei veri e propri capolavori del settore.
Come per l’Hummer, anche una casa italiana ha realizzato una “bestia” su quattro ruote: si tratta della società Lamborghini. Infatti, la casa automobilistica ha lanciato la “Rambo Lambo”, nome scherzoso con cui viene conosciuta la LM002. Quest’auto è stata prodotta in edizione limitata e oggi trovarne una è quasi impossibile. Chi la guida comunque, dichiara che è come guidare un “carro armato” perché rinforzata in ogni angolo.

Le caratteristiche più interessanti del modello
La LM002 può contare su un motore V12 ad alta potenza che fa rabbrividire qualsiasi supercar. Occhio ai consumi comunque: l’auto consuma circa 30 litri di benzina ogni 100 km ma può superare qualsiasi terreno.
Insomma, non c’è da meravigliarsi se Lamborghini si è fermata con la commercializzazione di questo bolide. Si tratta di un’auto per pochi un gioiello spaventoso ma affascinante allo stesso tempo.