SUV a 13.000€, il lancio sul mercato è imminente: il nuovo colosso affonda persino le Dacia

SUV lancio mercato imminente nuovo colosso

Tutte le caratteristiche del nuovo colosso dell'automotive - Vehiclecue.it (Instagram)

Ora potrai ottenere un SUV con una spesa di “soli” 13mila euro. A breve ci sarà il lancio sul mercato: gli automobilisti tornano a sognare.

I SUV negli ultimi anni sono diventati tra i veicoli più apprezzati dagli automobilisti per una combinazione di stile, praticità e prestazioni. La loro linea robusta e l’aspetto imponente trasmettono una sensazione di sicurezza e di prestigio che conquista molti acquirenti. I SUV quindi rispondono ad un desiderio di imporsi visivamente.

—>

Un altro fattore del loro successo è legato alla loro posizione di guida rialzata, che garantisce una visibilità superiore rispetto alle berline tradizionali. Questo elemento fa sentire i conducenti più padroni della strada, aumentando la sensazione di controllo e sicurezza. Ovviamente non manca nemmeno il comfort interno.

Tutto ciò è dovuto ad ampi spazi interni sia per i passeggeri che per i bagagli, contribuendo a renderli particolarmente adatti sia alla vita quotidiana sia ai viaggi più lunghi. Dal punto di vista tecnico i SUV moderni sono anche dotati di sistemi di trazione integrale, con sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Dal punto di vista tecnico sono spesso dotati di sistemi di trazione integrale, tecnologie di assistenza alla guida e dispositivi di sicurezza all’avanguardia. Sebbene non tutti i modelli siano pensati per l’off-road estremo, la possibilità di affrontare percorsi misti con maggiore facilità. Ora spunta un nuovo colosso del mercato, pronto ad attirare tantissimi amanti di questo tipo di veicolo.

Suv a meno di 13mila euro, c’è un nuovo colosso sul mercato: i competitors devono tremare

La casa automobilistica russa Avtovaz ha dato il via alla produzione in serie del suo nuovo modello come il Lada Iskra. Questo si propone come un auto accessibile dal prezzo competitivo. Presentato in occasione del 55º anniversario della fondazione dell’azienda, il veicolo sarà inizialmente venduto a circa 1,2 milioni di rubli, equivalenti a meno di 15.000 dollari o circa 13.167 euro.

Il Lada Iskra si colloca si colloca in una fascia di prezzo intermedia, tra il popolare Lada Granta e il più costoso Vesta, offrendo così una nuova opzione agli automobilisti russi. La produzione è partita nella storica fabbrica di Togliatti, nella regione di Samara, dove Avtovaz prevede di realizzare fino a 150.000 unità all’anno.

SUV lancio mercato imminente nuovo colosso
Il SUV low cost a cui tutti ambiscono – Vehiclecue.it (YouTube)

Il nuovo SUV costa poco ed è imponente: le caratteristiche che lo rendono unico

Il Lada Iskra sarà disponibile in tre versioni. Una n 90 cavalli, una seconda con 106 cavalli e una terza dotata di cambio automatico. Il lancio ufficiale delle vendite è previsto per il 20 luglio, data significativa per l’azienda, che celebra la sua fondazione nel 1966. Nel corso del 2024 Avtovaz ha registrato un notevole incremento delle vendite, raggiungendo quasi mezzo milione di veicoli venduti.

L’aumento è del 30,2% rispetto all’anno precedente. I modelli più apprezzati sono stati il Lada Granta e il Lada Vesta, mentre i fuoristrada Niva Travel e Niva Legend hanno conquistato ulteriori quote di mercato, con percentuali di crescita rispettivamente del 4,8% e del 15,1%.