Acquisto di pneumatici online: semplice e conveniente grazie ad una vasta gamma tra cui scegliere

Acquistare pneumatici online risulta oggi semplice e conveniente. Sono molti i siti che offrono servizi di consegna e montaggio, con la possibilità di un rapido confronto prestazionale ed economico.

Pneumatici online
PH: sportfair.it

La dinamica e la tenuta di strada dei nostri veicoli sono fortemente influenzate dal tipo di pneumatico montato.

Nella realtà quotidiana troviamo principalmente pneumatici invernali ed estivi. I primi sono pensati per mantenere una buona duttilità soprattutto con temperature rigide; di fatto riescono a garantire aderenza e controllo del veicolo nei mesi invernali.
Altre differenze si riscontrano nel profilo del battistrada, ottimizzato per il drenaggio dell’acqua e la prevenzione dell’aquaplaning.
Esistono anche soluzioni 4-stagioni che permettono di circolare tutto l’anno senza effettuare il noioso cambio-gomme.
Altre mescole, dette Energy Saver, sono pensate per prevenire la resistenza al rotolamento e ridurre i consumi.

Dunque in generale sono presenti svariate tipologie e ognuna ottimizzata per auto, moto o scooter, per veicoli sportivi o commerciali, da neve o da fuoristrada…

E’ evidente quindi che la conoscenza del tipo di pneumatico montato può aumentare i nostri margini di sicurezza. Ma dove possiamo sceglierne la tipologia ?

Acquistare pneumatici online

L’acquisto di pneumatici online si sta espandendo notevolmente negli ultimi anni, a pari passo con tutto il mondo dell’e-commerce.

Un’indagine sulla propensione all’acquisto tramite internet delle gomme e degli pneumatici ha mostrato i seguenti risultati:

Pneumatici online
PH: pneusnews.it – Sondaggio dal titolo “Pneumatici online” commissionato a Ipsos Research da parte di Delticom AG.

Dall’analisi dei dati si possono trarre alcune conclusioni:

  • La comodità fa da padrone: poter beneficiare di prezzi generalmente minori rispetto ai classici gommisti e comparare e ordinare direttamente da casa sono aspetti con un riscontro decisamente positivo.
  • Avere a disposizione molta scelta è fondamentale per il cliente, che può così preferire il miglior pneumatico sia in termini economici sia di prestazioni e sicurezza.

 

Pneus-Online

Lo studio precedente è piuttosto datato, riferendosi di fatto a dati raccolti nel 2010. Questo però è soltanto il periodo durante il quale si è riscontrato un boom di richieste online e lo sviluppo di differenti siti di vendita con l’obiettivo di conquistare la fiducia dei propri consumatori. Oggi questo mercato è notevolmente affermato.

L’obiettivo quotidiano di Pneumatici Pneus Online è proprio questo: offrire un’ampia gamma di pneumatici, nonché consigli tecnici per una scelta sicura e mirata alle necessità del cliente.

La professionalità di Pneus-Online è garantita dal costante lavoro con esperti dell’automobile. Porsche, BMW e Peugeut sono soltanto alcuni tra i brand che ordinano le loro gomme auto tramite il sito online di Pneus.

Ad oggi, i centri di montaggio partner in Europa sono oltre 15 000, così suddivisi:

Pneumatici online
PH: pneumatici-pneus-online.it

Questo però non vuole essere un punto di arrivo. Infatti tra gli obiettivi futuri di Pneus-Online emerge la volontà di allargare l’offerta di prodotti e servizi, e soprattutto l’intenzione di estendere la già fitta rete di centri di montaggio partner.

Pneus-Online è il primo sito di vendita di pneumatici in Francia. Propone un’offerta di consegna e montaggio, garanzie, servizi telefonici e tramite e-mail direttamente con professionisti per rendere accessibile a tutti l’acquisto di pneumatici online.

Tra i tanti servizi offerti, è possibile anche effettuare una preliminare valutazione del tipo di pneumatico che si sta visionando. Viene infatti mostrato un riassunto grafico delle principali caratteristiche, sulla base di un giudizio degli esperti del settore e delle recensioni effettuate dai clienti che ne hanno già testato le performance.

Pneumatici online
PH: pneumatici-pneus-online.it – Confronto tra le caratteristiche di uno pneumatico Michelin Pilot Alpin PA4