SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Aston Martin e Airbus: collaborazione per costruire elicotteri extralusso

Due prestigiosi brand si due mondi diversi hanno unito le loro forze per dare vita ad una nuova serie di elicotteri extralusso. Stiamo parlando di Aston Martin e Airbus Corporate Helicopters. In realtà la collaborazione è nata più di un anno fa ma le consegne inizieranno a breve. L’obiettivo è raggiungere un nuovo livello di lusso unendo eccellenza e qualità di Airbus con eleganza, bellezza ed artigianalità di Aston Martin.

Collaborazione tra Aston Martin e Airbus per l'elicottero di lusso

Questi elicotteri in taratura limitata prendono il nome di ACH130, e sono disponibili quattro diversi design esterni ed interni curati direttamente dalla casa automobilistica inglese.

L’elicottero di “Aston Martin”: elegante fuori, lussuoso dentro

Dal punto di vista estetico, come già detto, l’elicottero è disponibile in quattro livree diverse. Gli interni, presentano colori che si adattano egregiamente ai colori adottati per gli esterni. Inoltre, in vista della collaborazione, l’elicottero è “tappezzato” di inserti speciali, come il logo Aston Martin in pelle in vari punti dell’abitacolo.

Una delle livree presenti è lo Stirling Green con un gradiente che diventa più scuro sul lato inferiore dell’elicottero e alcuni dettagli in argento. Le altre tre livree disponibili richiamano le tipiche colorazioni Made in Aston Martin, cioè grigio Xenon Grey, l’arancio Arizona e il nero Ultramarine.

Collaborazione tra Aston Martin e Airbus per l'elicottero di lusso

Passiamo ora agli interni. È qui che si capisce immediatamente il riferimento automobilistico del velivolo. La console centrale richiama le più moderne vetture inglesi. I colori e le finiture sono le stesse di quelle disponibili sulla Aston DB11. Ogni sedile è caratterizzato da braccioli opportunamente imbottiti per offrire il massimo comfort durante le fasi del volo. Il vice di Aston Martin, Marek Reichman spiega il suo punto di vista sulla collaborazione: ” Abbiamo una nostra serie di principi di progettazione in campo automobilistico, ma negli ultimi anni abbiamo imparato come applicarli ad altre aree del design come l’architettura, le motociclette e, ora, gli elicotteri. Questa prima applicazione delle nostre pratiche di progettazione ha portato una serie di sfide interessanti che ci siamo divertiti a superare. La bellezza è un concetto fondamentale per Aston Martin e per i suoi clienti e pensiamo che l’ACH130 Aston Martin Edition sia una “macchina” intrinsecamente bella. È stata la perfetta e stimolante tela su cui il nostro team ha potuto lavorare“. Le consegne saranno effettuate nel primo trimestre di quest’anno.

Collaborazione tra Aston Martin e Airbus per l'elicottero di lusso

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su vehiclecue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Francesco Mennahttps://vehiclecue.it
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com