Home » Auto elettriche: perché scegliere il noleggio a lungo termine

Auto elettriche: perché scegliere il noleggio a lungo termine

I vantaggi delle auto elettriche come vetture per noleggio a lungo termine.

Categorie Automotive · Curiosità e Consigli

Che le aziende motoristiche siano sempre di più alla ricerca di soluzioni ecologiche, oltre che all’avanguardia, è sempre più sotto gli occhi di tutti. Le auto elettriche rappresentano, da questo punto di vista, la soluzione più innovativa e preferita, anche dai governi nazionali, in particolar modo quelli europei, i quali hanno promosso negli ultimi anni politiche green che premiano proprio le auto ad alimentazione elettrica.

Una delle formule che si sta diffondendo costantemente, alternativa all’acquisto dell’auto, è il noleggio a lungo termine. Si tratta di un’opzione che riscuote sempre più successo non solo presso i liberi professionisti e le aziende, per i quali presenta condizioni fiscali agevolate, ma anche i privati.

Il noleggio lungo termine auto elettriche rappresenta un’opzione con cui poter avere a disposizione tutti i vantaggi dei veicoli elettrici di ultima generazione a condizioni particolarmente vantaggiose. In questo articolo vi mostriamo perché.

Noleggio a lungo termine: come funziona per le auto elettriche

Il noleggio lungo termine auto elettriche consente di avere a disposizione una vettura che presenta un’alimentazione di tipo elettrico, full electric ma anche plug in hybrid, per un periodo che va dai 24 ai 72 mesi. Il pagamento avviene attraverso un canone mensile che comprende le diverse spese di gestione della vettura, da quelle legate all’assicurazione, al bollo auto fino alla manutenzione, sia ordinaria sia straordinaria.

I veicoli elettrici che propone il noleggio a lungo termine sono di ultima generazione ed è possibile scegliere all’interno di un’ampia gamma di vetture. Le auto sono costantemente monitorate e risultano, per questo motivo, sicure e garantite.

auto elettrica

I benefici del noleggio a lungo termine auto elettriche

Come si può vedere, con il noleggio a lungo termine si ha a disposizione un’auto elettrica per un per un periodo importante, in maniera simile a quello che comporta il possesso di un’auto di proprietà. Si tratta, pertanto, di un’opzione particolarmente interessante per chi si trova a percorrere diversi chilometri l’anno, fattore che porta all’usura della vettura, ma anche per chi ha bisogno dell’auto elettrica in città.

Una delle problematiche legate all’auto elettrica è rappresentata dal fatto che risulta indispensabile avere chiaro dove si trovano le colonnine elettriche per la ricarica; un fattore di più semplice risoluzione nel caso del noleggio a lungo termine che presenta la possibilità di ricaricare la vettura presso le colonnine pubbliche con card già predisposta e, quindi, con meno stress.

Gli altri benefici del noleggio lungo termine

Gli altri motivi per cui il noleggio a lungo termine risulta interessante sono:

  • Possibilità di scegliere all’interno di un ampio assortimento di vetture elettriche, disponibili in costante aggiornamento.
  • Nessuna spesa di gestione né imprevista a cui pensare, essendo tutte comprese nel canone mensile.
  • I veicoli elettrici sono ecologici, esenti dai possibili blocchi del traffico e presentano agevolazioni sia nei parcheggi sia per quanto riguarda la circolazione in diversi centri urbani.
  • Nel canone mensile è compreso anche il soccorso stradale, il quale interviene non solo in caso di incidente ma anche se l’auto ha un imprevisto come un guasto o si scarica all’improvviso la batteria.
  • Per i possessori di partita IVA, possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali del noleggio a lungo termine.
  • Nessuna svalutazione né pratica legata alla rivendita della vettura.

Il noleggio a lungo termine, ma anche quello a medio e breve termine, sono soluzioni che rendono altamente personalizzabile la possibilità di avere a disposizione la vettura. Una pratica che, nel caso del noleggio lungo termine auto elettriche risulta ancora più ecologica e, quindi, interessante.

Lascia un commento