Home » Concessionari online: boom di ricerche per le auto in pronta consegna

Concessionari online: boom di ricerche per le auto in pronta consegna

Le auto in pronta consegna sono oggetto di un rinnovato interesse. Vediamo perché e quali sono i vantaggi derivanti dall'acquisto di un'auto in pronta consegna

Categorie Curiosità e Consigli

Le difficoltà di approvvigionamento delle case automobilistiche continuano a rallentare la filiera produttiva, causando ritardi nella consegna dei veicoli nuovi di fabbrica. In base al modello di auto e alla marca, per ricevere una vettura è necessario attendere da 3 a 10 mesi, con tempistiche più lunghe per le macchine tecnologicamente più avanzate.

Non stupisce, dunque, il considerevole aumento di ricerche online per le auto in pronta consegna, un mercato in forte crescita in quanto offre un’alternativa a chi non può o non vuole attendere la realizzazione di una vettura nuova.

Ovviamente è necessaria maggiore flessibilità, poiché mentre un’automobile ordinata può essere personalizzata in modo integrale i modelli subito disponibili hanno già un allestimento e una determinata configurazione. In ogni caso, si tratta di auto con un equipaggiamento completo, in alcuni casi perfino premium, veicoli con un’estetica e una dotazione tra i più richiesti dagli automobilisti.

Quanto si risparmia con le offerte di auto in pronta consegna online?

Un importante vantaggio che contraddistingue le auto in pronta consegna risiede nel fatto che permettono di ottenere un buon risparmio, che può essere incrementato ulteriormente confrontando gli annunci online su appositi siti web specializzati.

Per esempio, è possibile valutare attentamente le migliori offerte di auto in pronta consegna affidandosi a MiaCar.it, portale online che seleziona vetture proposte esclusivamente dalle concessionarie ufficiali, dando la possibilità di usufruire di sconti interessanti con cui beneficiare di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ad ogni modo, il risparmio economico non è l’unico aspetto positivo delle macchine in pronta consegna online, infatti oggi è anche possibile prenotare l’auto sul web pagando un piccolo anticipo non vincolante, per bloccare la vettura e non perdere l’offerta, ma con la possibilità di cambiare idea e ricevere il rimborso della somma.

Inoltre si può finalizzare l’acquisto dell’auto online comodamente da casa, per non perdere tempo e richiedere la consegna del veicolo al proprio domicilio, con restituzione gratuita entro 14 giorni qualora non si rimanga soddisfatti dell’acquisto. Ovviamente, è possibile recarsi di persona dal concessionario, per terminare l’operazione di acquisto dal rivenditore e ritirare fisicamente la vettura in pronta consegna, in entrambi i casi trovando soluzioni flessibili di pagamento, tra cui convenienti servizi di finanziamento.

Auto in pronta consegna


Gli altri vantaggi delle auto in pronta consegna

Per molti automobilisti non rappresenta un problema non poter personalizzare la vettura, soprattutto quando l’allestimento del veicolo è scelto con cura e attenzione da parte del concessionario. I rivenditori infatti conoscono bene i gusti e i trend del mercato, quindi la maggior parte dei modelli disponibili in pronta consegna è allestito in modo da soddisfare le esigenze di una larga parte di consumatori.

Ciò vale soprattutto per la dotazione di sistemi di sicurezza attivi e passivi, l’efficienza dell’impianto multimediale, la qualità degli interni e la configurazione estetica del veicolo, dai cerchi in lega alla vernice metallizzata della carrozzeria.

Inoltre, comprando una vettura in pronta consegna viene minimizzata la svalutazione commerciale dell’auto nuova di fabbrica, infatti grazie allo sconto del concessionario è possibile diminuire o annullare del tutto la perdita di valore della macchina nuova non appena esce dal concessionario.

Per quanto riguarda l’attesa, un’auto in pronta consegna richiede in genere solo pochi giorni per la consegna o il ritiro, una soluzione pratica e funzionale per avere rapidamente un veicolo nuovo adatto alle proprie necessità di mobilità.

La crescita del mercato permette di avere a disposizione un vasto assortimento di modelli per ogni esigenza, dai SUV alle berline compatte per la guida in città, con una varietà di automobili che rende questa scelta davvero interessante e vantaggiosa.

Lascia un commento