Aerodinamica da F1, Bi-fuel con Etanolo E85 (+300CV) e 1400 kg: Koenigsegg Jesko
Koenigsegg in occasione della 89esima edizione del Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra ha presentato un esemplare davvero unico nel suo...
Koenigsegg in occasione della 89esima edizione del Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra ha presentato un esemplare davvero unico nel suo...
Parliamo del nuovo cambio automatico LST Koenigsegg (light speed trassmission) a 9 rapporti e ben 7 frizioni. La cambiata è inutile...
In una società frenetica, dinamica come la nostra pensare di dover attendere anche mezz'ora (tempo minimo garantito ad oggi dai...
Nel corso della notte tra il 13 e il 14 marzo è scoppiato un grosso incendio nel circuito spagnolo di...
La Bugatti Chiron è una hypercar della casa automobilistica francese la cui produzione è iniziata nel 2016. Prima di analizzare...
Dallo sviluppo dei primi motori a combustione interna si sono susseguite diverse tipologie di configurazione, tutte volte a migliorare le...
Articolo a cura di Roberto Nardella. Nel mondo delle trasmissioni meccaniche una delle alternative al classico differenziale è il modello...
Normalmente, quando pensiamo all'impianto frenante, immaginiamo il gruppo (pinza, dischi e pastiglie freno) posizionati sui montanti ruota. Tuttavia, in passato...
Normalmente, quando pensiamo all'impianto frenante, immaginiamo il gruppo (pinza, dischi e pastiglie freno) posizionati sui montanti ruota. Tuttavia, in passato...
Un'aerodinamica rozza ed efficiente, con un grosso propulsore sotto scocca: così veniva definita la Chaparral 2J, un concentrato di ingegneria...