Home » Bmw X3: ecco come trovarla usata

Bmw X3: ecco come trovarla usata

La Bmw X3 è sicuramente un'ottima auto. Ma l'usato come si trova? E quali garanzie offre?

Categorie Automotive · Autoveicoli

La BMW X3 si rinnova aumentando ancora le sue prestazioni e incrementando ulteriormente il suo appeal.

Le caratteristiche principali

Il design dell’auto, caratteristico della casa bavarese, dona alla BMW X3 un aspetto moderno e ricco di personalità evidenziata dalla nuova grafica tridimensionale dei fari full LED, mentre i terminali di scarico larghi e a forma libera che riprendono le linee orizzontali nella parte alta, sottolineano la sua modernità.

BMW X3

Grande attenzione alla sicurezza, con i sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia come il Driving Assistant Professional e le innovative tecnologie come Smartphone Integration, BMW Maps o BMW News. Sicurezza che, per una maggiore tenuta di strada, passa anche per gli pneumatici stellati BMW: ognuno di loro deve rispondere a 50 diversi criteri di qualità, molto più di quelli richiesti per la marcatura EU.

È possibile scegliere l’alimentazione a benzina, gasolio o ibrida(la ricarica completa della BMW X3 xDrive30 è di circa 3,7 ore con 3,7 kWh di potenza di ricarica e 5,9 ore a 2,3 kWh).

Perché comprarla?

BMW X3
BMW X3

Perfetta per la città, la BMW X3 affronta in modo eccellente anche i lunghi percorsi. Gli spaziosi ambienti interni, la cura dei dettagli, il comfort avvolgente dei sedili rendono piacevole e rilassante il viaggio. Comodità assicurata anche a chi viaggia sui sedili posteriori piatti e poco sagomati che permettono di essere utilizzati senza alcun disagio da tre persone adulte, nonostante il posto centrale risulti più rigido a causa del appoggiabraccio ribaltabile. E con un bagagliaio di 450-550 litri non ci si dovrà preoccupare troppo di cosa portare con sé.

Il piacere di vivere la BMW X3 si accentua grazie alla possibilità di personalizzazione degli accessori, creati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni guidatore.

Bmw X3: nuova o usata?

Le alte prestazioni sulla strada, la sicurezza, il comfort durante il viaggio hanno il loro costo. Si parte da 48.750 euro per la versione base a trazione posteriore, per arrivare sino a 70.900 euro per avere la versione con le massime prestazioni e superaccessoriata.

Cifre significative, ma in linea con SAV (Sport Activity Vehicle) di altre case automobilistiche dello stesso livello. Per chi non potesse o non volesse spendere così tanto, pur non rinunciando alla qualità della BMW, la soluzione alternativa è comprare una BMW X3 usata.

BMW X3

Puntando sull’usato non resta che decidere se optare per un acquisto da privato o tramite un rivenditore professionista. La scelta, come sempre, dovrà essere ponderata e valutata in base alle performance del veicolo e alle garanzie offerte dal venditore. Il privato è quello che spesso garantisce il prezzo più basso, ma si può dire altrettanto del postvendita? Qui non ci sono certezze, tranne il proprio buonsenso e un’attenta valutazione del veicolo prima della conclusione della vendita. Con concessionarie, autosaloni e rivenditori online la situazione è molto diversa. In primis, quando ci sono dei problemi si può applicare alla transazione il Codice del Consumo. Inoltre, i rivenditori anche nel caso di vendita di un usato offrono spesso una garanzia post-vendita sino a tre anni.

Lascia un commento