Home » Vuoi andare in campeggio con una Porsche 911? Ecco la nuova tenda da tetto ufficiale

Vuoi andare in campeggio con una Porsche 911? Ecco la nuova tenda da tetto ufficiale

Da oggi è possibile andare in campeggio anche con una Porsche 911

Categorie Automotive
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Le ultime settimane con clima estivo ci regalano gli ultimi giorni in cui è possibile organizzare attività all’aperto come il campeggio o le gite in campagna. Di solito prima di un’avventura del genere bisogna essere attrezzati per poterla apprezzare appieno. Ma se per puro caso avessi una Porsche e vorresti comunque vivere l’ebrezza della natura? Puoi dormire sonni tranquilli grazie alla nuova tenda da tetto di Porsche Tequipment.

Con questa attrezzatura è possibile trasformare l’auto sportiva tedesca in una tenda su ruote per gli amanti della natura. Ha un telo rigido sviluppato presso il Weissach Development Center e co-progettato dallo Studio F.A. Porsche a Zell am See. La tenda da tetto può essere installata sul tetto dei modelli 911, Macan, Cayenne, Panamera e Taycan, sia con che senza corrimano. Si tratta di una camera con vista, con due finestre laterali e una finestra sul tetto di serie. La tenda per due persone per tutte le stagioni è ora disponibile per l’ordine presso i rivenditori autorizzati Porsche per 4.980 euro (questo è il prezzo in Germania con le tasse locali, in Italia con IVA al 22% potrebbe costare un po’ di più). Le consegne dovrebbero iniziare a partire dal mese di novembre 2022.

Porsche 911 con tenda aperta
Porsche 911 con tenda Porsche Tequipment aperta

Tenda per Porsche 911: le caratteristiche

Nella posizione estesa, la superficie del pavimento misura 210 x 130 cm. È integrato un comodo materasso in polischiuma ad alta densità. Le pareti della tenda sono realizzate in misto cotone traspirante. Con cerniere resistenti all’acqua e una copertura antipioggia separata per l’ingresso, la tenda è progettata anche per resistere alle giornate piovose. Le pareti laterali imitano il design laterale della 911 e presentano il logo Porsche. I punti salienti degli interni includono la fodera trapuntata altamente isolante in grigio chiaro. L’estremità della testa presenta una silhouette da montagna. Il materasso presenta lo stesso motivo trapuntato.
Tra le altre caratteristiche troviamo anche che entrambi i finestrini laterali possono essere completamente aperti per la ventilazione della camera. Una protezione specifica contro gli insetti offre protezione contro le zanzare e un’ulteriore funzione di oscuramento aiuta a tenere lontana la luce.

Tenda chiusa
Tenda ripiegata: visto così ha le sembianze di un portapacchi un po’ più sottile

La tenda da tetto Porsche può essere montata rapidamente in campeggio e con pochi semplici passi. Innanzitutto, basta aprire i fermi di sicurezza con serratura. Quindi si solleva leggermente il telaio della tenda e lo si apre con l’ausilio di due ammortizzatori a pressione con gas. La zona piedi del pavimento viene quindi ripiegata e stabilizzata utilizzando la scala telescopica integrata. Ormai la tenda è già aperta. L’ultimo passaggio consiste semplicemente nel montare la tenda e renderla tesa con i quattro pali.

Gli acquirenti possono scegliere tra la custodia rigida nera/grigio chiaro e nera/grigio scuro, ognuna delle quali è decorata con un logo Porsche rifinito in nero opaco. Ulteriori accessori opzionali per Tequipment saranno presto disponibili. Ciò include una tenda interna, una coperta riscaldata e un organizer per scarpe e borse.

Interni tenda per Porsche
Interni tenda per Porsche: si possono apprezzare le due finestre con cerniere e il “lucernario” per illuminare gli interni

La tenda pesa circa 56 chili e da fermo il carico massimo è di 190 kg se le auto hanno il corrimano sul tetto. Il carico massimo scende a 140 chili se non ci sono i corrimano. Con la tenda montata si può viaggiare fino ad una velocità massima di 130 km/h. Da piegata la tenta misura 146 x 140 x 33 cm (lunghezza x larghezza x altezza). Da estesa invece, le misure sono 258 x 257 x 118 cm. Questa tenda non è compatibile con i modelli GT, Cabriolet and Targa.

FONTI VERIFICATE

Ufficio stampa Porsche

Lascia un commento