SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Carlos Sainz in Ferrari dal 2021, è ufficiale

Dopo pochi minuti dall’ufficialità del passaggio di Daniel Ricciardo dalla Reanault alla McLaren, che affiancherà Lando Norris, ecco un altro annuncio. Carlos Sainz in Ferrari sarà compagno di Charles Leclerc a partire dal 2021, quindi dalla prossima stagione di F1.

Mancava solo l’ufficialità, infatti fin da ieri si sapeva che Carlos Sainz fosse il pilota in pole position per subentrare a Sebastian Vettel, pronto a lasciare il team di Maranello a fine stagione.

Due anni di contratto per Carlos Sainz in Ferrari

Scuderia Ferrari ha da poco annunciato che il pilota spagnolo correrà per il team del Cavallino per le stagione 2021 e 2022. Al momento Carlos Sainz detiene un solo podio ottenuto nel Gran Premio del Brasile, nessuna vittoria nei circa 100 GP in cui ha preso parte e una giovane età di 25 anni.
La scelta di non rinnovare con McLaren lo scorso anno si è dimostrata assolutamente favorevole nei suoi confronti, tanto da portarlo alla guida della Rossa.

Carlos Sainz
PH: f1grandprix.motorionline.com

Carlos Sainz è pilota di F1 dal 2015 e per i primi tre anni, fino al 2017 incluso, ha gareggiato per conto della Toro Rosso. Nel 2017 e 2018 invece è stato pilota della Renault, concludendo il campionato sempre con oltre 50 punti.
La scorsa stagione è stata sicuramente quella più redditizia. Il passaggio alla McLaren, team in netta crescita rispetto agli anni passati, gli ha permesso di concludere il campionato in sesta posizione, con ben 96 punti.

Carlos Sainz si mostra davvero felice, ma soprattutto entusiasta del futuro che lo aspetta.

“Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in poi e sono entusiasta riguardo al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione”.

Le parole di Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari:

“Sono lieto di annunciare che Carlos si unirà alla Scuderia Ferrari a partire dalla stagione 2021. Con cinque stagioni già alle spalle, Carlos ha dimostrato di avere molto talento e di avere le capacità tecniche e gli attributi giusti da renderlo ideale per la nostra famiglia.

Abbiamo avviato un nuovo ciclo con l’obiettivo di tornare ai vertici in Formula 1. Sarà un lungo viaggio, non privo di difficoltà, soprattutto vista l’attuale situazione finanziaria e normativa, la quale sta subendo un improvviso cambiamento e richiederà che questa sfida debba essere affrontata in modo differente rispetto passato.

Crediamo che una coppia di piloti con il talento e la personalità di Charles e Carlos, la più giovane degli ultimi cinquant’anni della Scuderia, sarà la migliore combinazione possibile per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Marco Ferrazzohttps://vehiclecue.it
Laureato in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano e attualmente studente di Ingegneria Aeronautica con indirizzo Aerodinamica. Entrato a far parte del team di Vehicle da dicembre 2018. Mi piace la natura e l'avventura, per questo amo il trekking in montagna, praticare arrampicata e immergermi in apnea.