Una classica Porsche 911 Cabrio convertita in elettrica da Everrati eroga 500 CV

Una classica Porsche 911 Cabrio convertita in elettrica da Everrati eroga 500 CV

Everrati Automotive Limited (più semplicemente nota come Everrati), l’azienda famosa a livello mondiale specializzata nella ridefinizione e nel futuro delle icone automobilistiche, sta accelerando la produzione globale della sua gamma di modelli elettrificati grazie alla crescente domanda internazionale da parte di clienti attenti alla sostenibilità. La domanda per la Porsche 911 (964) elettrica rivisitata dell’azienda è in continua crescita, con commissioni su misura in costruzione per i clienti sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. In collaborazione con il partner di produzione leader del settore, Aria Group, sono state realizzate più 964 presso il suo stabilimento di produzione e compositi all’avanguardia, con sede a Irvine, in California.

La prima 911 Cabriolet al mondo a montare un propulsore elettrico
La prima 911 Cabriolet al mondo a montare un propulsore elettrico

La sua gamma elettrica costituita dalla Land Rover e dalla Mercedes-Benz SL “Pagoda”, entrambe sapientemente restaurate da partner specifici di Marque, stanno registrando una forte domanda da parte dei clienti nel Regno Unito e in Europa. La crescita del business internazionale di Everrati sottolinea ulteriormente la sua capacità nel settore di convertire storiche icone in vetture elettriche migliorandone prestazioni, dinamica di guida e riducendone le emissioni. Per i puristi delle quattro ruote può effettivamente sembrare un sacrilegio: tuttavia non disperate. Si tratta di modelli “reversibili”. I proprietari, se lo vorranno, potranno sempre riconvertire l’auto e montare nuovamente la meccanica e il motore a combustione di serie. Il numero di richieste è talmente elevato che i clienti devono aspettare mediamente un tempo di consegna di circa 11-12 mesi dal momento dell’ordine alla consegna in cui richiedono una 964. Tra le novità, però, troviamo anche la possibilità di richiedere una 911 (964) cabrio.

—>
L'anteriore
L’anteriore

I modelli 964 convertiti da Everrati incorporano i propulsori standard OEM sviluppati internamente dall’azienda. Combinata con la tecnologia dei migliori fornitori automobilistici al mondo e la propria esperienza interna, la gamma 964 di Everrati è composta da Coupé, Targa e Cabriolet con diverse versioni di carrozzerie: stretta, larga e Gulf Edition con licenza ufficiale.

La Porsche 911 elettrica più analogica di sempre

Descritto come il veicolo elettrico più analogico di sempre, la versione 911 Signature wide body edition è dotata di un propulsore elettrico da 500 CV e 500 Nm con un pacco batterie altamente avanzato, in grado di fornire un’autonomia di guida elettrica senza emissioni di 320 chilometri e uno scatto da 0 a 100 km/h inferiore ai 4 secondi. Oltre a questa versione, c’è anche la possibilità di scegliere quella con 440 CV, che probabilmente offrirà un’autonomia superiore.

Gli interni
Gli interni

Everrati lavora meticolosamente per preservare il feeling originale e il carattere delle sue icone ridefinite con la trasformazione in vetture elettriche che prevede anche l’ottimizzazione della distribuzione dei pesi, della risposta del telaio e della sicurezza per migliorare le prestazioni della versione originale, rinvigorendone l’anima. Il guidatore può anche sfruttare le nuove sospensioni TracTive regolabili per scegliere l’assetto ideale per ogni situazione. Infatti sono disponibili una serie di configurazioni già precaricate tra cui scegliere.

La prima 911 Cabriolet al mondo a montare un propulsore elettrico
La prima 911 Cabriolet al mondo a montare un propulsore elettrico

Il processo di costruzione di una macchina come questa inizia con il restauro completo dell’auto del donatore e facendo sembrare che sia appena uscita dalla fabbrica. Questo particolare esemplare è apparentemente modellato sulla 911 che ha fatto l’apparizione in Bad Boys con vernice nera, cerchi a cinque razze argento e interni nero su bianco. Da lì, è abbastanza simile a ogni altra build Porsche 911 trasformata in auto elettrica che abbiamo visto prima. La cosa principale che la distingue dalle altre 911 classiche convertite elettricamente è che è una decappottabile, il che significa che si distingue perché nessun altro la costruirà. Ci sono già diverse aziende dedicate alla conversione di coupé o Targa 911 in versioni elettriche, Everatti inclusa. Qualora fossi interessato a richiedere un esemplare di questa 911 Cabriolet elettrica basta andare su questo sito e compilare il form.