Cambio a 9 rapporti e 7 frizioni (+1) e 1600 CV? Koenigsegg può (ANALISI TECNICA)
Parliamo del nuovo cambio automatico LST Koenigsegg (light speed trassmission) a 9 rapporti e ben 7 frizioni. La cambiata è inutile...
Parliamo del nuovo cambio automatico LST Koenigsegg (light speed trassmission) a 9 rapporti e ben 7 frizioni. La cambiata è inutile...
Il Mass Damper, conosciuto in italiano anche come assorbitore dinamico, è un dispositivo che viene montato su diverse tipologie di...
Da qui a qualche anno troveremo sempre più componenti meccanici e automobilistici prodotti con una stampa 3D (tra cui pinze...
Articolo a cura di Roberto Nardella. Nel mondo delle trasmissioni meccaniche una delle alternative al classico differenziale è il modello...
Normalmente, quando pensiamo all'impianto frenante, immaginiamo il gruppo (pinza, dischi e pastiglie freno) posizionati sui montanti ruota. Tuttavia, in passato...
Il moto dei veicolo è molto dispendioso dal punto di vista energetico perché sono molteplici le forze che si oppongono...
Dopo aver parlato di differenziali (in dettaglio del Salisbury, del Dynamic Performance Control della BMW) e del loro bloccaggio, oggi...
In alcuni precedenti articoli si è parlato dei differenziali (come il Salisbury o quello impiegato nel Dynamic Performance Control della...
In altri nostri articoli, si è parlato dei differenziali, analizzandone particolari tipi come il Salisbury e come quello impiegato nel...
Il Dynamic Performance Control è un sistema, implementato dalla casa tedesca BMW, che consente di controllare e modificare in maniera...