I diversi metodi di pagamento per i casinò online

Giocare e divertirsi sui diversi casinò online è oramai un passatempo piuttosto consolidato in Italia. Ci sono sempre più giocatori pronti a trascorrere qualche minuto sui siti di casinò online che prediligono durante qualche momento di pausa o nelle fredde serate invernali. Ma quali sono i metodi di pagamento che gli italiani prediligono per giocare online?

Il caro e vecchio bonifico bancario sembra stia lentamente andando in pensione. I tempi sono lunghi e troppo spesso i giocatori vogliono avere subito la ricarica sul proprio conto. Ormai, pare aver preso piede la valuta virtuale e in taluni casi la criptovaluta. Clicca qui per trovare i casinò bitcoin disponibili anche per gli utenti italiani.

—>

La novità rappresentata dai Bitcoin

Tra le novità più importanti che si sono succedute negli ultimi anni, c’è sicuramente quella dell’avvento dei Bitcoin. La valuta virtuale più famosa e volatile del mondo ha sbancato presso tantissimi casinò online, diventando una vera e propria regina del mercato in tale senso.

Non è detto che sia l’unica criptovaluta che ben presto sarà accettata dalla maggior parte dei casinò online, ma bisogna comunque tenere conto che affidarsi solo ed esclusivamente a questo tipo di valuta, potrebbe essere un po’ rischioso.

Il fatto che il valore di una criptomoneta possa cambiare in maniera significativa da un giorno all’altro, potrebbe causare non pochi problemi a chi deve effettivamente gestire grandi quantità di denaro, come un casinò online. Bisognerà per forza di cose prendere alcune misure di garanzia e iniziare il cambiamento digitale per gradi.

Non solo PayPal

casinò online

PayPal è sicuramente uno tra i conti virtuali più famosi nel mondo. Milioni di utenti sono iscritti e operano sul mercato approfittando di un metodo di pagamento rapido, sicuro ed efficace. Tantissimi casinò online hanno deciso di affidare a PayPal un ruolo da protagonista per la ricarica del conto giocatore.

Grazie all’associazione del conto PayPal con il proprio conto bancario sarà possibile ricaricare in un lampo e la disponibilità a giocare sarà immediata. Ma non è l’unico conto virtuale accettato da tantissimi casinò. Tra i più famosi spiccano Skrill e Netseller che permettono operazioni sicure e veloci. Il modo più rapido per caricare il conto e dedicarsi ai diversi giochi disponibili.

Carte di credito prepagate

Quando si naviga all’interno di piattaforme di gioco online di altri Paesi che non hanno una reputazione particolarmente buona in merito al trattamento dei dati personali o anche per quanto concerne la regolamentazione del gioco d’azzardo in sé, è meglio non esporre troppo la propria privacy.

Per questo motivo, vi consigliamo vivamente di evitare di usare i dati della vostra carta di credito in casinò online reputati ad alto rischio.

Se proprio non volete fare a meno di giocare in un casinò del Sud America perché avete trovato giochi appassionanti e lo ritenete comunque affidabile, valutate l’ipotesi di usare una carta di credito prepagata. In questo modo, i rischi saranno limitati all’importo che avrete versato in quel momento e nessuno potrà approfittare ulteriormente del vostro patrimonio.