Home » F3: incredibile incidente a Monza, l’auto di Peroni decolla per diversi metri (VIDEO)

F3: incredibile incidente a Monza, l’auto di Peroni decolla per diversi metri (VIDEO)

Categorie Eventi e News · Motorsport
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Questo weekend la F3, la F2 e la Formula 1 corrono sul circuito di Monza, soprannominato il Tempio della Velocità. Questa mattina, però, durante la gara di F3 a pochi giri dalla fine è avvenuto un incidente incredibile, degno dei migliori film di azione. Lontano dalle telecamere della regia internazionale, ad un certo punto sono state esposte le bandiere gialle nel terzo settore, quello della Parabolica con successivo ingresso in pista della Safety Car.

Dopo alcuni minuti, però, hanno mandato in onda il replay dell’accaduto ed è difficile da credere. Il pilota di 19 anni Alexander Peroni a bordo della Campos Racing è finito largo alla parabolica ha centrato in pieno un dissuasore posto poco fuori dal tracciato ed è letteralmente decollato capovolgendosi su se stesso in aria e terminando la corsa sopra la barriera di gomme a testa in giù.

F3: l’incidente di Peroni (VIDEO)

Per fortuna l’incidente ha causato solo uno spavento e il pilota è uscito illeso, tuttavia la mente dei presenti e, probabilmente, quella degli spettatori in TV è subito tornata all’incidente di sabato scorso che ha visto coinvolto Anthoine Hubert deceduto un’ora e mezza dopo il tremendo impatto sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio. Il dissuasore incriminato è stato già prontamente eliminato e la fortuna ha voluto che non ci fossero commissari in quella zona. Inizialmente il ruolo del dissuasore era evitare che i piloti tenessero il piede a tavoletta anche andando largo in curva. Con vetture di F2 e addirittura di Formula 1 che sono molto più veloci, sarebbe potuto succedere di peggio. Di seguito è riportato il video dell’incredibile incidente di Peroni.

 

Lascia un commento