Incidente terribile in F2 all’Eau Rouge durante il Gran Premio. Piloti trasportati in ambulanza

Incidente terribile in F2 all'Eau Rouge durante il Gran Premio. Piloti trasportati in ambulanza
L'incidente in Formula 2

C’era aria di gioia fino a qualche ora fa, con la prima fila tutta Ferrari con la pole di Leclerc e il secondo posto di Vettel. Gli appassionati presenti sugli spalti e sul divano di casa erano già pronti per degustare la gara 1 di F2, la categoria che anticipa il passaggio in Formula 1 ai migliori piloti. Tuttavia, qualcosa è andato storto e la gara è stata annullata al secondo giro. La causa? Un incidente tremendo che ha visto coinvolti Anthoine Hubert e Juan Manuel Correa.

Incidente terribile in F2 all'Eau Rouge durante il Gran Premio. Piloti trasportati in ambulanza
I residui dell’incidente

Incidente in F2: cosa si sa al momento

Le prime sequenze di immagini riprese dalle telecamere non spiegano l’intera dinamica. Da quanto è stato capito finora dalle parole dei testimoni, Hubert avrebbe perso il controllo dell’auto proprio in uscita all’Eau Rouge, la famosa curva che sollecita tremendamente piloti e auto, finendo proprio contro le barriere esterne. Successivamente, a seguito dell’impatto, la monoposto è rimbalzata nuovamente in pista mentre sopraggiungeva Correa a tavoletta. Non c’è stata alcuna possibilità di evitare lo schianto.

Incidente terribile in F2 all'Eau Rouge durante il Gran Premio. Piloti trasportati in ambulanza
L’arrivo delle ambulanze

La Arten di Hubert si è letteralmente divisa in due parti, mentre l’auto di Correa si è ribaltata e ha proseguito per un bel po’ di metro in avanti. La gara è stata immediatamente sospesa e successivamente annullata. I piloti sono stati soccorsi da commissari e medici. Al momento non ci sono informazioni sulla salute di entrambi i piloti. Alcuni commenti provenienti dagli spettatori presenti sul posto hanno spiegato che il più grave risulterebbe essere Correa che è stato estratto dall’abitacolo dopo ben 20 minuti. Nel frattempo, però, la televisione ha deciso di non mandare altre immagini dell’incidente e il clima nel paddock è di ghiaccio. Di seguito è riportato un video registrato da uno spettatore presente sul posto.