SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Ken Block: dai rally a YouTube

Ken Block pilota di rally e spericolato stuntman nato nel 1967 a Long Beach, si dedica fin da piccolo allo skateboard, snowboard, motocross e nel 1993 fonda insieme a Damon Way l’azienda DC Shoes (oggi colosso nel mondo dello streetwear e degli action sport); vende il suo brand per 87 milioni di dollari e comincia nel 2005 a bordo di una Subaru Impreza WRX Sti la sua carriera rallistica.

Seguiranno vittorie, imprese eccezionali ed apparizioni televisive nei più importanti programmi e siti dedicati all’automobile; in partnership con la DC Shoes egli approda su YouTube con i suoi famosi video della Gymkhana, appare in una puntata del programma televisivo Top Gear esibendosi in un aeroporto dismesso e collabora con la Codemasters per i videogiochi DiRT 2, 3 e DiRT Showdown.

Nel 2010 fondato il Monster World Rally Team, nonostante i suoi piazzamenti non tanto buoni in campionato, prosegue nella carriera da stuntman promuovendo sia la sua immagine che i vari sponsor che lo accompagnano nelle imprese.

Nel 2015 Block continua a gareggiare nel Global RallyCross Championship ed annuncia che non avrebbe più corso nel World Rally Championship.

Vi proponiamo i suoi piazzamenti nel mondiale rally:

Wikipedia

Tra le auto guidate da Ken Block nelle competizioni ricordiamo, oltre alla Subaru Impreza WRX (versione più sportiva del modello Impreza, realizzata a partire dal 1994), la Ford Focus RS WRC (una versione da competizione della Ford Focus, progettata per competere nel Campionato del mondo rally) e la Ford Fiesta RS WRC (vettura da rally costruita dalla M-Sport, reparto sportivo della Ford) alle quali vanno aggiunti tutti gli innumerevoli veicoli utilizzati per le sue evoluzioni.

autoevolution.com

YouTube

 

 

 

 

 

 

Ken block funambolico pilota, imprenditore e stuntman, specializzato in “drifting” ma non solo, una vera e propria icona, è oggi un personaggio molto seguito ed è diventato un idolo del pubblico appassionato di motori.

 

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Matteo Claudio Cainazzo
Ingegnere Meccanico appassionato di tutto ciò che riguarda la meccanica dei veicoli; attualmente frequenta la magistrale in Ingegneria del veicolo.