Lamborghini è pronta a completare la gamma di Aventador S, la più recente evoluzione in chiave high performance della supercar italiana. I vertici Lamborghini hanno mostrato in anteprima la nuovissima Aventador S Roadster, che si presenterà ufficialmente all’imminente Salone di Francoforte che aprirà giovedì 14 settembre per chiudere domenica 24. Prima di ammirarla da giovedì nel proprio stand, la Lamborghini Aventador S Roadster è stata presentata con una serie di immagini sul sito ufficiale Lamborghini con l’inedito tettuccio rigido amovibile. 

Lamborghini Aventador S Roadster: novità e conferme

Lamborghini, Aventador
PH: lamborghini.com

Tantissime novità ma anche molte conferme per la Aventador S Roadster. I paraurti anteriore e posteriore sono completamente nuovi come anhe il diffusore inferiore e lo splitter anteriore. A scelta del cliente, sarà possibile rifinire il cofano motore con elementi in fibra di carbonio o trasparenti che consentono di ammirare il motore V12 dall’esterno.

Il telaio è l’esclusivo monoscocca in fibra di carbonio che conferma, insieme ai telaietti supplementari in alluminio l’aerodinamicità vista sulla Coupè. Il nuovissimo tettuccio asportabile è completamente in fibra di carbonio e occupa pochissimo spazio nella vettura. La rifinitura sarà possibile sia grezza che nero opaco oppure lucido, ma il tutto sarà personalizzabile dal singolo cliente con qualsiasi altro colore.

Come gli esterni, anche gli interni della Aventador S Roadster sono completamente personalizzabili. Ce lo dimostra la vettura presentata nelle prime foto ufficiali con degli abbinamenti tra il Bianco Polar ed il Blu Delphinus.

Motorizzazioni e caratteristiche tecniche

PH: lamborghini.com

La motorizzazione della Lamborghini Aventador S Roadster resta la stessa. Si tratta di un propulsore V12 da 6,5 litri abbinato ad un cambio ISR a 7 rapporti. La potenza sviluppada è di 740 CV con 690 Nm di coppia massima. La velocità massima dichiarata è di 350 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

L’impianto frenante di serie è ad elementi carboceramici. I gruppi ruota montano pneumatici Pirelli PZero 355/25-21 al posteriore e 255/30-20 all’anteriore. Introdotto anche per la Avendador S Roadster la nuova modalità di guida “EGO”. Questa si aggiunge ai controlli “Sport”, “Corsa” e “Strada”. La modalità “EGO” consente un nuovo settaggio per la sospensioni LMS e della trazione integrale.

Le prime consegne della Lamborghini Aventador S Roadster sono previste per febbraio 2018. Il prezzo è di quelli importanti, “solo” 313.666 euro.