Lamborghini Huracan Sterrato: la supercar da fuoristrada

Lamborghini Huracan Sterrato: la supercar da fuoristrada
PH: netcarshow.com

La Lamborghini sta esplorando nuovi orizzonti e lo fa in un modo nuovo: con la Lamborghini Huracan Sterrato. Basata sulle prodezze sportive della Huracan V10, la Sterrato attinge alle competenze fuoristrada di Lamborghini esemplificate nell’Urus, creando una nuova dimensione, ovvero ‘divertimento da guidare fuoristrada‘: un trasferimento di tecnologie che creano una supersportiva per ambienti difficili. La Lamborghini Huracan Sterrato si basa sulla Huracan EVO con lo stesso motore aspirato da 5,2 litri che eroga 640 CV. La LDVI Huracan EVO (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) con logica predittiva, controlla i sistemi della Sterrato, tra cui trazione integrale, sterzo a quattro ruote, sospensioni modificate e coppia, anticipando le successive mosse dell’automobilista per garantire una dinamica di guida perfetta.

Lamborghini Huracan Sterrato: la supercar da fuoristrada
PH: netcarshow.com

Calibrato per la guida fuoristrada, con superfici a bassa aderenza e ottimizzato per massimizzare trazione e accelerazione, il sistema LDVI della Sterrato offre un miglior comportamento della trazione posteriore, producendo più coppia e una stabilizzazione aggiuntiva nelle manovre di sovrasterzo.

Lamborghini Huracan Sterrato: l’estetica e gli interni

La Lamborghini Huracan Sterrato è stata creata per ambienti esigenti. Il suo aspetto illustra immediatamente le straordinarie capacità fuoristradistiche dello sterrato nell’ambito di una super sportiva. L’altezza dal suolo è aumentata di 47 mm, con l’angolo di attacco frontale dell’auto più spigoloso dell’1% e l’angolo di uscita migliorato del 6,5%. La carreggiata è stata allargata di 30 mm davanti e dietro, con ruote da 20″ su pneumatici a palloncino montati su nuovi passaruota a corpo largo con prese d’aria integrate, conferendo alla Sterrato una presenza imponente che rende chiare le sue capacità. Le pareti laterali migliorano l’assorbimento e l’aderenza delle asperità.

Lamborghini Huracan Sterrato: la supercar da fuoristrada
PH: netcarshow.com

La Lamborghini Huracan Sterrato Concept è dotata di rinforzi sottoscocca e protezione della carrozzeria, tra cui una piastra paramotore posteriore che funge da diffusore. I rinforzi in alluminio sono integrati all’interno del telaio anteriore e coperti con un pattino in alluminio, con minigonne laterali rinforzate, sempre in alluminio. La speciale carrozzeria protettiva in composito include protezione antisabotaggio attorno al motore, prese d’aria e parafanghi in materiali ibridi in fibra di carbonio e resina elastomerica. Il pacchetto di luci LED per fuoristrada è composto da una barra luminosa a LED montata sul tetto e da luci paraurti a LED con funzione flood.

Lamborghini Huracan Sterrato: la supercar da fuoristrada
PH: netcarshow.com

Un rivestimento interno appositamente progettato riflette il carattere fuoristrada della Sterrato, caratterizzato da una nuova gabbia leggera in titanio, cinture di sicurezza a quattro punti per i nuovi sedili sportivi in ​​carbonio bi-shell e pannelli di pavimento in alluminio.