Home » Land Rover Defender Works V8 Trophy: 25 esemplari in onore del leggendario off-road

Land Rover Defender Works V8 Trophy: 25 esemplari in onore del leggendario off-road

Categorie Automotive

A chiunque chiedi “Mi dici un modello di Land Rover?”, anche i non esperti risponderanno con “Il Defender”. Non è un caso. Il Land Rover Defender rappresenta di fatto la storia del marchio e racchiude i punti cardini dell’off-road estremo. Land Rover Classic, per omaggiare quel leggendario fuoristrada, ha deciso di realizzare 25 esemplari chiamati Defender Works V8 Trophy pronti per l’avventura in una competizione esclusiva al Castello di Eastnor nel 2021.

Le versioni Trophy si basano sulle specifiche del V8 Defender Works del 2012-2016 riprogettate e sviluppate da Land Rover Classic, compreso il propulsore a benzina V8 da 5,0 litri 405 cv e 515 Nm di coppia, il cambio automatico ZF a otto rapporti e pacchetti completi di sospensioni, sterzo e freni potenziati. Questi veicoli presentano una vasta gamma di aggiornamenti aggiuntivi specifici per l’uso da fuoristrada.

Serie Land Rover Defender limitata a 25 esemplari
Serie Land Rover Defender limitata a 25 esemplari

I veicoli costruiti appositamente ricevono anche fari a LED, una griglia anteriore Heritage, un esclusivo badge Land Rover Trophy e una grafica per la partecipazione all’evento personalizzata per ogni cliente. Il Land Rover Defender Works V8 Trophy è progettato per affrontare le sfide di resistenza più impegnative. Il kit fuoristrada aggiuntivo include un verricello anteriore, una gabbia per le spedizioni, portapacchi, protezione sottoscocca, bullbar ad A, presa d’aria rialzata, faretti a LED e pneumatici da fuoristrada.

Land Rover Defender Works V8 Trophy: l’evento esclusivo per i clienti

Gli interni beneficiano di un rivestimento completamente in pelle Windsor nera con sedili sportivi Recaro, cuciture gialle a contrasto e un quadro strumenti Land Rover Trophy di Elliot Brown. È inoltre montato il sistema di infotainment classico di Land Rover Classic con navigazione integrata e connettività per dispositivi mobili. Nei prossimi mesi, se non ci saranno ulteriori restrizioni legate al Covid-19, i clienti che hanno acquistato una Land Rover Defender Works V8 Trophy saranno invitati a competere in un’esclusiva avventura di tre giorni al castello di Eastnor nell’Herefordshire. Questa sarà la prima volta che i clienti guideranno le loro nuove auto da off-road.

Land Rover Defender
Land Rover Defender

Dan Pink, Direttore, Land Rover Classic, ha dichiarato: “Il Land Rover Defender è sempre stato più di un semplice veicolo. Le sue capacità ingegneristiche e l’idoneità per le spedizioni via terra e le competizioni fuoristrada lo rendono rinomato perché riesce ad uscire fuori da ogni situazione. Il nuovo Land Rover Trophy darà vita a una nuova generazione di avventurieri. Le esperienze sono una parte fondamentale del DNA di Land Rover Classic. L’intero concetto deriva direttamente dal feedback che abbiamo ricevuto. I nostri clienti vogliono creare le proprie storie, cicatrici di battaglia con i loro veicoli Works V8 Trophy sin dal primo giorno, alimentando chiacchiere sul fuoco con appassionati che la pensano allo stesso modo. Non vediamo l’ora di assistere a un evento emozionante e memorabile, pieno di cameratismo, e continuare la leggenda del Land Rover Trophy per gli anni a venire. Vedere la sagoma di questi veicoli che conoscerai immediatamente come una Land Rover, che attraversa le colline di Eastnor, sarà un momento determinante dell’avventura“.

Land Rover Defender Works V8 Trophy alle prese con il fango
Land Rover Defender Works V8 Trophy alle prese con il fango

Nell’avventura sono incluse anche lezioni individuali tenute da esperti. I clienti possono sviluppare tecniche e abilità di guida estreme con questi veicoli altrettanto estremi. L’evento Land Rover Trophy sarà supportato dal nuovo Defender e dai brand partner accuratamente selezionati Elliot Brown, Fat Face e Musto, che hanno creato prodotti complementari appositamente per i clienti. I Land Rover Defender Works V8 Trophy sono disponibili per l’ordine ad un prezzo che parte da 195 mila sterline nel Regno Unito, l’equivalente di 225 mila euro circa.

Land Rover Defender Works V8 Trophy in azione su terreni accidentati
Land Rover Defender Works V8 Trophy in azione su terreni accidentati

Lascia un commento