Michael Schumacher trasportato all’ospedale di Parigi: le cure sono top secret

Michael Schumacher trasportato a Parigi per una nuova terapia. Cosa bolle in pentola?

Michael Schumacher trasportato all'ospedale di Parigi: le cure sono top secret
Michael Schumacher trasportato all'ospedale di Parigi: le cure sono top secret

Novità importanti, forse, nel panorama dell’automobilismo. Si torna a parlare del sette volte campione del mondo di Formula 1, ovvero Michael Schumacher. Proprio oggi, risulta essere arrivato a Parigi, all’ospedale Georges Pompidou nell’unità cardiologica. Le cure, come l’intera situazione da un po’ di anni a questa parte, restano top secret.

L’ex pilota tedesco è stato trasportato in ambulanza e con lui c’erano circa altre dodici persone, tutti medici ed assistenti di questi ultimi. La notizia è stata diffusa in prima battuta da Le Parisien.

Michael Schumacher: trasfusione di cellule staminali in atto?

La barella con sopra Schumacher è giunta all’ospedale intorno alle ore 15.40 ed è stata trasportata fin al primo piano del reparto di cardiologia. Al momento, stando a quanto riportato dalla testata giornalistica francese l’ex pilota della Ferrari è monitorato continuamente e il corpo è stato letteralmente oscurato con una coperta blu per non dare nell’occhio.

Una prima ipotesi sul trattamento fatto da Philippe Menasché è la trasfusione di cellule staminali nell’organismo per ottenere un’azione “anti-infiammatoria sistemica”. Non a caso, infatti, Menasché è uno specialista per ciò che riguarda la terapia cellulare. Il trattamento comincerà martedì, e già mercoledì potrà lasciare l’ospedale francese.

Alcuni giornali locali riportano che di recente Schumacher sarebbe già stato trasportato a Parigi altre due volte e l’appuntamento di oggi, in realtà era programmato per luglio ma dei problemi di salute hanno costretto il rinvio ad oggi.