Home Motorsport

Motorsport

MotoGP: come funziona il cambio Seamless

Con il termine seamless si indica quel tipo di cambio che consente di passare da una marcia all'altra in maniera completamente fluida, senza la...

Ferrari SF90: analisi tecnica della monoposto di...

La Ferrari ha presentato al pubblico la nuova monoposto che prenderà parte al campionato di Formula 1 2019: il suo nome è Ferrari SF90....

Formula 1: l’anti-dive. Cos’è e come funziona

In Formula 1, e nel motorsport in generale, da un po' di decenni si utilizza l'anti-dive. Mai sentito nominare? Nessun problema, ora analizziamo la...

Formula 1: come funziona un impianto frenante

Spesso ci si pensa alla prestazione pura parlando di potenza del motore, aerodinamica, percorrenza in curva e accelerazione. Ma alla prima curva se non...

Formula 1: MGU-H e MGU-K, cosa sono...

Dal 2014, le monoposto di Formula 1 non sono caratterizzate più dal classico motore a combustione,  ma si è passati a delle vere e...

Campionato MotoGP Elettrica: Benvenuta Moto-e World Cup

Dopo il campionato di Formula Uno in versione elettrica, adesso tocca alle due ruote aggiornarsi e approdare nel mondo delle Green Competition. Secondo Dorna Sports...

Formula 1 2017: i circuiti più impegnativi...

“I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.” La citazione dell'ex pilota di Formula 1 Stirling Moss sintetizza perfettamente il fascino...

Pirelli annuncia il calendario test con pneumatici...

Sarà una Ferrari SF15-T modificata a condurre il primo test in pista dei pneumatici Pirelli F1 in specifica 2017. Due i giorni di test...

Cerca all'interno del network Close-up Engineering

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal network