SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

La nuova Rolls Royce Ghost 2021

La presentazione di una nuova Rolls Royce è sempre un evento raro. Basti pensare che la precedente Ghost ha visto la produzione per ben 10 anni. Rappresentando poi l’offerta Rolls Royce in un segmento in cui la casa inglese ha le maggiori vendite, la nuova Ghost è un modello estremamente importante.

Rolls Royce Ghost  2021
Rolls Royce Ghost 2021 ph press.rolls-roycemotorcars.com

Esterni e tecnica della Rolls Royce Ghost

Partendo dal telaio, la Ghost utilizza una inedita ed esclusiva piattaforma in alluminio. Garantendo maggiore rigidità e risparmio di peso. Spinta da un revisionato V12 biturbo da 6,75 litri che ora produce 563cv e ben 850 Nm di coppia. Scaricati a terra da un cambio automatico dal carattere liscio come l’olio. Attraversato il cambio la potenza spinge tutte le ruote, infatti è la prima Rolls Royce Ghost con trazione integrale. Ed è anche la prima Ghost ad utilizzare un sistema di quattro ruote sterzanti, per massimizzare la stabilità ad alte velocità ma soprattutto garantire maggiore agilità alle basse.

In perfetto stile Rolls Royce la nuova Ghost ha un design elegante e moderno, senza stravolgere le linee classiche che caratterizzano il prodotto.

Tra le novità ci sono la griglia anteriore per la prima volta illuminata. Adesso visibile anche di notte con la luce che crea un gioco di riflessi sui membri verticali della calandra. La casa della doppia R però non ha semplicemente illuminato la griglia. Bensì ha modificato la lucidità delle cromature introducendo lati satinati al fine di ottimizzare la dispersione lungo tutta la calandra.

Per maggiore rifinitura e finezza stilistica, il pannello del tetto è saldato a mano con quelli del tre quarti anteriore e posteriore. Creando così una linea ininterrotta che connette tutti i componenti più grandi della carrozzeria. Essendo però lamiere stampate di alluminio, è richiesto un processo di saldatura a mano. La stessa procedura è però complessa. Infatti richiede almeno 4 addetti alla volta. Due saldatori che saldino contemporaneamente ogni lato e due addetti a raffreddare il pannello di alluminio. Il tetto, un singolo pannello di alluminio, se dovesse scaldarsi troppo ed in modo non uniforme tenderebbe a piegarsi e perdere la forma.

Rolls Royce Ghost  2021
Rolls Royce Ghost 2021 ph press.rolls-roycemotorcars.com

Interni e confort

interni Ghost 2021
Rolls Royce Ghost 2021 ph press.rolls-roycemotorcars.com

Gli interni non hanno subito cambiamenti radicali, almeno ad un primo sguardo. In realtà il peso eliminato con l’adozione del nuovo telaio ha permesso di aggiungere nuova tecnologia di bordo.
Un nuovo sistema di infotainment garantisce nuove funzionalità e fluidità d’utilizzo.

Nonostante la precedente Ghost non fosse in alcun modo rumorosa, Rolls Royce è riuscita a ridurre ulteriormente la rumorosità interna.
Per ottenere ciò, hanno adottato doppi vetri isolati acusticamente su tutti i finestrini, ed un albero di trasmissione ottimizzato acusticamente. Così come anche su Phantom e Cullinan i copertoni sono rivestiti internamente di materiale fonoassorbente, per ridurre il rumore di rotolamento.
Inoltre per garantire la migliore permanenza a bordo, l’esperienza acustica deve essere curata anche per l’impianto audio. Impianto audio che adesso è stato sviluppato insieme al nuovo telaio.

Infatti le stesse soglie battitacco sono state modificate per garantire una migliore emissione del suono, integrando i nuovi sub-woofer, per bassi più profondi e nitidi. Qualunque musica si voglia ascoltare la nuova Rolls Royce Ghost restituirà un esperienza acustica eccellente.

Rolls Royce Ghost  2021
Rolls Royce Ghost 2021 ph press.rolls-roycemotorcars.com

Personalizzazione e prezzo

Ogni Rolls Royce è un prodotto differente dal prossimo, perfettamente su misura e richiesta del proprietario. La personalizzazione è perciò smisurata, su richiesta Rolls Royce può realizzare interni ed esterni di qualunque colore, adesso anche la plancia potrà essere tailor-made. Infatti la plancia retroilluminata potrà essere disegnata personalmente dal cliente. Ottenendo così giochi di luce con scritte o disegni personalizzati. Il prezzo riflette infatti tali scelte, e così come la qualità anche esso sarà molto alto.

starlight roof
Rolls Royce Ghost 2021 ph press.rolls-roycemotorcars.com

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Alessandro Melonehttps://vehiclecue.it
Da tutta la vita un appassionato di cose con ruote ed ali.