Home Power unit

Power unit

Mahle Jet Ignition, un nuovo record di...

Con il nuovo progetto del Mahle Jet Ignition ed applicando i concetti utilizzati in F1, l’azienda tedesca Mahle promette un incremento di prestazioni anche...

I carburanti in Formula 1 tra regolamento,...

Le modifiche al regolamento tecnico della Formula 1 cadono con frequenza annuale. Un’area di sviluppo dalla quale le scuderie cercano di estrarre dai tempi...

Il motore Ferrari tra spystory e regolamenti

Ferrari F1 SF1000 Austria 2020 Ferrari.com Il motore Ferrari nel 2019 La scorsa stagione ha visto la Ferrari gareggiare con la vettura SF90, con un grande punto...

Come funziona lo Start e Stop? Segreti...

Se qualcuno dovesse chiedervi come funziona lo Start e Stop dovete mostrarvi all'altezza della situazione. Prima di iniziare però è bene sapere che spesso...

MGU-H Mercedes: dalla Formula 1 alla strada

A volte capita, spesso, di sentire frasi del tipo: "La moderna Formula 1 non è più un banco prova per portare le soluzioni su...

Motore Mercedes-Benz M139: ecco cosa c’è dietro...

Articolo a cura di Alessio Picariello.Il processo di innovazione delle case automobilistiche punta a creare motori dai consumi e dalle emissioni sempre più bassi...

Hollow Cone Spray: il Break-up secondario e...

Nella penultima parte dell'approfondimento legato allo spray nei motori abbiamo trattato il regime di break-up secondario. Non solo: generalità, gli iniettori, ormai in disuso,...

Full Cone Spray: l’importanza del Break-up nei...

Nella scorsa parte dell'approfondimento legato all'iniezione di liquidi vari nei motori, abbiamo focalizzato l'attenzione sulla natura del break-up primario, i fenomeni di interferenza (utili...

Cerca all'interno del network Close-up Engineering

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal network