Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova stagione della BMW Motorrad GS Academy

Dal 27 maggio al 1° ottobre, si riaprono i battenti della BMW Motorrad GS Academy con i weekend dedicati al perfezionamento della guida fuoristrada.

BMW Motorrad GS Academy

insella.it

 

Come di consueto il corso di guida si articolerà su due turni della durata di un giorno e mezzo ciascuno per weekend: dal venerdì mattina al pranzo di sabato e dal sabato a pranzo alla domenica sera. Si inizia con la teoria in aula e nei campi scuola, poi in moto per esplorare gli oltre 100 km di sentieri, sterrati e mulattiere della splendida tenuta dei Marchesi de Frescobaldi nel cuore più suggestivo della Toscana.

La GS Academy offre a ciascun iscritto un corso off road praticamente “su misura”. Grazie al limitato numero di partecipanti per sessione, è possibile creare piccoli gruppi, per capacità di guida, in modo che il programma didattico risulti funzionale alle capacità e alle aspettative di ognuno. Ciascun gruppo è affidato ad un istruttore che, grazie al numero ridotto di partecipanti per gruppo, può seguire tutti in modo approfondito e con una presenza costante.

—>

Il programma prevede, nel primo giorno, una prima parte di teoria e tecnica in aula, per fornire i rudimenti fondamentali dell’off road: tecnica di guida, posizione in sella e dinamica della motocicletta. Dopodiché si passa alla pratica in aree appositamente allestite e dove sono riprodotti artificialmente gli ostacoli più comuni che si incontrano nel fuoristrada. Gli esercizi, svolti sotto l’occhio attento degli istruttori, serviranno da un lato ad identificare le capacità di ciascun allievo e dall’altro per iniziare a prendere confidenza con “l’insolito terreno” e a mettere in pratica quanto appreso nella fase teorica. Non mancheranno escursioni attraverso percorsi liberi immersi nelle colline toscane.

Nel corso della cena verrà illustrata la storia dei più rinomati vini toscani prodotti nelle tenute dei Marchesi.

La finalità del corso è quella di insegnare ad affrontare qualsiasi tipo di terreno e difficoltà. Sabbia, argilla o pietraie potranno essere affrontate al meglio in sicurezza e con il massimo divertimento.

La GS Academy mette a disposizione dei partecipanti il proprio parco moto con tutti i modelli della gamma 2016 di off road BMW Motorrad: le bicilindriche frontemarcia F 700 GS, la F 800 GS e GS Adventure e le leggendarie R 1200 GS anche nell’ancora più “avventurosa” versione Adventure.

Calendario dei corsi BMW Motorrad GS Academy:

Maggio          Venerdì 27 e Sabato 28 – Sabato 28 e Domenica 29
Giugno          Venerdì 10 e Sabato 11 – Sabato 11 e Domenica 12
Luglio            Venerdì 8 e Sabato 9 – Sabato 9 e Domenica 10
Settembre    Venerdì 9 e Sabato 10 – Sabato 10 e Domenica 11
Ottobre         Venerdì 30 settembre e Sabato 1 ottobre – Sabato 1 e Domenica 2

La BMW Motorrad GS Academy ha sede presso Castello di Pomino, località Pomino – Rufina (Firenze).

Il corso ha il prezzo di 660 Euro (IVA inclusa) e comprende corso, assicurazione e assistenza medica, utilizzo delle moto della scuola, benzina, 1 pernottamento con colazione, 2 pranzi, 1 cena.

Informazioni, contatti ed iscrizioni nella sezione “Academy” del sito www.bmw-motorrad.it/GS-Academy oppure al numero di telefono 0458205141 o email bmwacademy@multiservice.vr.it.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.