Home » Riparazione della guarnizione della testata: la soluzione NoLeaky

Riparazione della guarnizione della testata: la soluzione NoLeaky

Sottoporre un veicolo alla riparazione della guarnizione della testata è molto oneroso, ecco perché serve una soluzione che abbatta i costi: tale soluzione la offre Noleaky, efficace al 100%

Categorie Automotive

NoLeaky propone uno straordinario sigillante per la riparazione della guarnizione della testata senza smontaggio. Sostituire una testata è molto costoso perché richiede un gran lavoro per il nostro meccanico di fiducia. Come vedremo il prezzo per manutenzioni di questo tipo sale vertiginosamente perché in officina occorre smontare il motore.

Fortunatamente la proposta NoLeaky ci viene in aiuto perché non richiedendo lo smontaggio abbatte smisuratamente i costi. Leggi questo articolo e ti spiegheremo come NoLeaky ha rivoluzionato tale procedura di riparazione.

Le guarnizioni sono soggette a forti stress

I cilindri che si trovano nel nostro veicolo vanno chiusi ed isolati. La guarnizione della testata fa proprio questo unendo il blocco motore e la testata realizzando tenuta statica. Se non ci fosse la guarnizione si verificherebbero enormi danni al motore, innanzitutto dovuti al miscelamento dei fluidi in circolo.

Nonostante sia un elemento fondamentale per il funzionamento del veicolo, non è tuttavia manutenuta periodicamente. Ci si accorge che la guarnizione è da sostituire da inequivocabili segnali che ci manda la nostra automobile o moto. Spesso, quindi, si ricorre alla riparazione della guarnizione della testata solo dopo aver riscontrato problemi anche piuttosto seri durante la guida.

Purtroppo guasti di questo tipo sono quasi inevitabili perché sono davvero troppi i fattori di stress che danneggiano la guarnizione. Per fare qualche esempio ricordiamo l’enorme sollecitazione termica a cui sono soggette le guarnizioni a causa delle temperature dovute alla combustione. È usuale parlare di “testata bruciata” ma esistono anche altre cause da tenere a mente: veicoli vecchi e lunghi chilometraggi non vanno sottovalutati.

Per effettuare la riparazione della guarnizione della testata occorre presentarsi in autofficina

Abbiamo già detto che l’auto suona diversi campanelli d’allarme per avvertici che qualcosa non va. Il primo segnale su cui raccomandiamo fortemente attenzione è l’aumento della temperatura dell’acqua. Se l’acqua raggiunge temperature elevate (oltre i 90°) è quasi certo che la guarnizione sia bruciata.

Si consiglia poi di controllare la presenza di eventuali perdite. Prima abbiamo parlato della funzione delle guarnizioni, ovvero evitare che i fluidi si miscelino. Trovare acqua nei cilindri come nel radiatore; rilevare basso volume del liquido di raffreddamento oppure riscontrare sostanze anomale sul tappo dell’olio sono tutti brutti segni.

Immaginando che il nostro veicolo ci invii uno o più “segnalazioni” è essenziale appellarci al nostro meccanico di fiducia. In sé per sé il pezzo meccanico vale poche centinaia di euro ma è la manodopera a far schizzare il costo per la riparazione della guarnizione della testata. A quel punto preparatevi ad una bella spesa.

La cifra varia certamente a seconda della gravità del danno e del veicolo: si parte dai 1200 € a salire (sale anche parecchio!). Il meccanico dovrà smontare in parte o completamente il motore quindi raramente troverete in fattura quel prezzo minimo: in genere la spesa si aggira tra 3000 e 5000 €.

La soluzione NoLeaky per la riparazione della guarnizione della testata senza smontaggio

Esiste un modo per evitare quelle cifre da capogiro? Certamente si e la offre NoLeaky. Il prodotto crea un tappo direttamente sulla perdita riducendo enormemente il costo per la riparazione della guarnizione della testata. Se la fattura lievita a causa della manodopera, la soluzione NoLeaky non richiede lo smontaggio del motore e abbatte così gli enormi costi che derivano da tale procedura.

Il prodotto NoLeaky è facile da utilizzare: basta versarlo nel radiatore o nel vaso di espansione del veicolo per sigillare la perdita. La probabilità di successo è stimata del 100% e difatti ai clienti è proposta la formula “soddisfatto o rimborsato” valida 1 intero anno.

NoLeaky può essere applicato su tutti i tipi di veicoli, compresi furgoni e camion, imbarcazioni ma anche quad e tosaerba. Se cerchi quindi una soluzione economica e rapida senza rinunciare all’efficienza, ti invitiamo caldamente a considerare NoLeaky e prendere contatti con lo staff per qualsiasi domanda.

NoLeaky offre ai suoi clienti anche un refrigerante preventivo contro eventuali perdite future; questo, deterge inoltre il radiatore, eliminando così le impurità in esso contenute. Unisciti ai tantissimi clienti che hanno già provato i prodotti NoLeaky e soddisfatti affollano il website con le loro innumerevoli recensioni positive.

Lascia un commento