La Ford Mustang, è stata incoronata per il terzo anno consecutivo come auto sportiva più venduta in tutto il mondo. I i dati sono stati elaborati dalla società inglese IHS Markit sulle immatricolazioni delle vetture sportive nel 2017. L’iconica Mustang è risultata la più venduta con 125.809 esemplari immatricolati. I dati vengono forniti sia da fonti govertative che dalle stesse società produttrici di autoveicoli e coprono circa il 95% del volume di vendita. Dei quasi 130.00 esemplari venduti in 80 paesi, 85.000 sono stati venduti negli USA, paese dove Ford produce la Mustang.

Anche in Europa, Ford ha ottenuto un buon risultato, vendendo oltre 13.000 esemplari. In 7 paesi europei, la Mustang è riuscita a piazzarsi davanti alla Porsche 911. Inoltre, l’auto statunitense è risultata essere la coupè sportiva più venduta anche in Cina.

La nuova Mustang anche in Europa

Ford Mustang
PH: motortrend.com

Arriverà anche in Europa, nel secondo semestre del 2018, la nuova versione della Ford Mustang. L’aspetto sarà decisamente più sportivo ed elegante, ma anche i motori saranno aggiornati. Infatti, il restyling verrà accompagnato dal nuovissimo motore da 450 CV 5.0 V8. Inoltre, con la nuova trasmissione 10 rapporti automatica, si presenta al pubblico europeo con un’accelerazione da 0 a 100 km/ di soli 4,3 secondi. Migliorati anche i consumi (12 l/100 km) e le emissioni di anidride carbonica (270 g/km).

L’esperienza di guida viene notevolmente migliorata grazie a diversi accorgimenti, come i nuovissimi ammortizzatori MagneRide. Anche le funzioni di guida Drive Modes saranno personalizzabili grazie alla modalità My Mode. Una maggiore tranquillità alla guida, invece, sarà garantita dai sistemi anti-collisione con Pedestrian Detection e dal sistema di mantenimento della corsia. Inoltre, per evitare un eccessivo inquinamento acustico, per esempio durante le ore notturne, sarà possibile attivare la modalità Good Neighbour che garantisce una guida più silenziosa attraverso la regolazione del sound.

Mustang BULLITT Limited Edition

Ford Mustang
PH: motorionline.com

La Ford Mustang sarà disponibile da giugno anche nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition. Un omaggio alla Mustang GT protagonista dell’omonimo film del ’68 con Steve McQueen. Sarà ordinabile in due diverse tonalità (Dark Highland Green e Shadow Black) e disporrà dell’esclusiva tecnologia Ford Rev-Matching per controllare elettronicamente il motore. Quest’ultimo sarà un V8 5.0 potenziato da 464 CV, esclusivamente con trasmissione manuale.