Home Vintage

Vintage

Brabham BT46B “La vittoria più facile” di...

La Brabham BT46B è una delle auto da F1 più interessanti di cui parlare, in quanto presentò una soluzione tecnica alquanto vistosa,...

Ferrari 312 T, la monoposto del primo...

La Ferrari 312 T è la monoposto con la quale la Scuderia partecipò al Campionato Mondiale di Formula 1 del 1975, che...

Ayrton Senna e l’incidente che ne cambiò...

26 anni sono passati da quei tragici momenti. Era il 1° maggio 1994, una gara che probabilmente nemmeno si doveva correre per...

Ferrari 637, la monoposto CART pensata per...

La Ferrari 637 costituisce, tuttora, uno dei progetti più clamorosi nella storia della Casa di  Maranello. Questa superba monoposto, infatti, avrebbe dovuto...

L’Alfa Romeo Montreal compie 50 anni, parliamone

L'Alfa Romeo Montreal è un modello dalla storia particolare, che vede la luce in occasione di una Esposizione Universale. Si tratta dell'unico...

Il Motore Barsanti-Matteucci

Felice Matteucci, nacque a Lucca il 12 febbraio 1808 e fu ingegnere, con una forte passione per l’idraulica e la meccanica. Niccolò Barsanti nacque...

Difetti sostanziali dei freni In-board: sarà la...

Normalmente, quando pensiamo all'impianto frenante, immaginiamo il gruppo (pinza, dischi e pastiglie freno) posizionati sui montanti ruota. Tuttavia, in passato era moderatamente utilizzata la...

Freni In-Board: Una raffinata soluzione ingegneristica “abbandonata”

Normalmente, quando pensiamo all'impianto frenante, immaginiamo il gruppo (pinza, dischi e pastiglie freno) posizionati sui montanti ruota. Tuttavia, in passato era moderatamente utilizzata la...

Cerca all'interno del network Close-up Engineering

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal network