Volkswagen Golf 2020: i primi teaser dell’ottava serie!

La Volkswagen si appresta a portare sul mercato la Golf 8! Arriverà nei primi mesi del 2020.

Le prime immagini della Volkswagen Golf 8 sono state trapelate sul forum Worldscoop. Le foto mostrano che la Golf resta fedele alla sua linea di base e le dimensioni sembrano non cambiare. La parte anteriore si basa su quella della Polo. I fari sono più stretti rispetto alla griglia. Le vere novità riguardano gli interni in quanto dotati di elementi orizzontali in tinta con la carrozzeria. Nella parte posteriore, in particolare la forma dei fanali posteriori cambia: si ringiovaniscono verso il centro e sembrano un mix dell’attuale Golf e del SUV T-Roc. I fanali posteriori ricordano il concept di illuminazione presentato da Volkswagen nel 2017.

Volkswagen Golf 2019: i primi teaser dell'ottava serie!
PH: http://worldscoop.forumpro.fr/

Volkswagen Golf 2019: i primi teaser

A maggio 2019, si è tenuto il primo teaser ufficiale della Golf 8: la foto sotto è stata scattata all’assemblea generale annuale della VW e per la prima volta ha rivelato i dettagli dall’interno della nuova Golf.

Volkswagen Golf 8: gli interni
Volkswagen Golf 8: gli interni secondo i teaser

Gli strumenti digitali apparentemente entrano perfettamente nel monitor centrale. Sotto il quest’ultimo, sono riconoscibili i cursori touch per il controllo del climatizzatore. La leva del cambio è appena percettibile nell’illustrazione e ricorda la forma e le dimensioni di quella della nuova Porsche 911. Fondamentalmente, l’abitacolo dà un’impressione minimalista e moderna. Il cruscotto sembra essere più “fluttuante”, dando un senso di leggerezza.

Volkswagen Golf 2019: i primi teaser dell'ottava serie!
PH: http://worldscoop.forumpro.fr/

La gamma proposta dalla Volkswagen Golf è notevolmente ridotta: in precedenza, la Golf era estremamente ampia con berlina, variante, GTI e altre. Dal 2020, tuttavia, Sportsvan e Touran si fondono in una serie, mentre la decapottabile non è neanche da prendere in considerazione. Sono previste la station wagon, la Alltrack, mentre l’e-Golf (ovvero la variante elettrica) non esisterà più. Al suo posto c’è l’ID.3 completamente elettrica.
La fase di espansione più estrema della Golf 8 sotto tutti gli aspetti è la Golf R. Qui gli ingegneri sono stati in grado di spingere davvero al massimo: donano al modello di punta “spalle” larghe e paraurti indipendenti, ruote grandi e non meno di quattro terminali di scarico. Come sostituto più economico, c’è il pacchetto opzionale R-Line.

Interni Golf 8
Gli interni della VW Golf 8 durante le riprese dello spot

Dal modello base, gli ingegneri avrebbero trovato il modo di ridurre 50 chili di peso. Saranno, inoltre, introdotte nuove motorizzazioni, come il 1.5 TDI ma anche 1.0 TSI oltre che metano, plug-in hybrid GTE. La foto sotto, invece, è stata “rubata” durante le riprese di uno spot pubblicitario.

Volkswagen Golf 2019: i primi teaser dell'ottava serie!
PH: automoto.it